Torna il bellissimo appuntamento con il Festival Internazionale dell’Arte Eolica in programma dal 22 al 24 luglio in Val di Non, sulle sponde del Lago di Santa Giustina, alla località Le Plaze, fra boschi, meleti e castelli incantati.  Il titolo è evocativo: “Castelli in Aria” tra aquiloni, installazioni eoliche ed eventi nell’evento. Una kermesse organizzata da ARTEVENTO e patrocinato dalla Pro Loco di Taio, in stretta collaborazione con Azienda per il turismo della Val di Non.
La prima edizione era stata un vero successo! Ecco quindi che tornano in valle i più straordinari artisti eolici internazionali da Austria, FranciaGermania, Italia, Olanda, Pakistan, Regno Unito e Svizzera, pronti a trasformare le rive del Lago di Santa Giustina in un fiabesco luogo delle meraviglie, grazie alla fioritura dei più originali “Giardini del Vento” con le sculture eoliche che interagiscono con l’ambiente circostante in perfetta armonia con la natura, le coloratissime installazioni ambientali – rese celebri dalla kermesse romagnola, e divenute oggetto di culto per gli amanti della fotografia e della land-art – accoglieranno grandi e bambini in un atmosfera perfetta per pic-nic indimenticabili ed esperienze da favola, proprio come anticipa il titolo “Castelli in Aria”.

La location è incantevole e sarà principalmente la località Plaze di Dermulo, appena trasformata dal Comune di Predaia in un bellissimo e molto apprezzato parco verde alberato che incornicia il più grande bacino artificiale del Trentino.

Cosa ci aspetta?

I GIARDINI DEL VENTO | Installazioni di Arte Eolica allestite lungo i sentieri del lago per un weekend all’insegna della fantasia, in uno degli angoli più magici del Trentino. Nella foto, l’opera “Poppies” del francese Alain Micquiaux, ospite dell’edizione 2021.

GLI AQUILONI | Lo spettacolo degli aquiloni d’artista e le più fantasiose air creations nel suggestivo scenario montano della Val di Non. Nella foto, l’artista trevigiana Eliana Mestriner alle prese con la riproduzione di un aquilone storico.

I LABORATORI | Il laboratorio di ARTEVENTO dedicato alle api per volare incontro al futuro, ovvero come avvalersi della creatività sostenibile per insegnare agli adulti di domani ad omaggiare l’ambiente giocando con l’energia del vento.

Presso il Villaggio del Festival sarà allestita un’area gastronomica dove ci si potrà rilassare, gustare le deliziose pietanze e ci sarà possibilità di acquistare gli aquiloni. Inoltre ogni mattina sono previsti dei laboratori didattici per i bambini, nei quali potranno sbizzarrirsi costruendo aquiloni dando spazio alla creatività.

Orario Festival: venerdì 22 luglio dalle ore 14.30 mentre sabato 23 luglio e domenica 24 luglio dalle ore 10.30

Il Festival è raggiungibile con il bus navetta:

  • sabato 23 Luglio dalle 14.30 alle 21.00
  • domenica 24 Luglio dalle 11.00 alle 19.00

Corse ogni 20 minuti con questi circuiti: LE PLAZE (Lago S.Giustina) – TASSULLO (Parcheggio interno stabilimento) – DERMULO (Chiesa) – LE PLAZE (Lago S.Giustina)

Maggiori info:
📞 0463 830133
📧 info@visitvaldinon.it
www.visitvaldinon.it

0 Condivisioni