Questo agriturismo con fattoria didattica si trova in località Deggia, poco sopra San Lorenzo in Banale, sulla strada che porta in direzione Molveno nella zona di Comano. Qui non solo si può dormire nella pace assoluta ed essere risvegliati dal profumo del caffè con la moka, ma si possono fare tantissime attività tra cui, quella principale in inverno: lo sleddog con cani Alaskan Husky. Durante i mesi invernali infatti, dai primi di dicembre fino a metà aprile, Athabaska svolge attività di sleddog a Madonna di Campiglio. Vuol dire che programma escursioni in cui gli ospiti sono seduti comodamente su una slitta trainata da una muta di otto Alaskan Husky e si godono il paesaggio oppure permette di provare l’ebbrezza di guidare una slitta in prima persona, come un vero e proprio “musher”. Il tutto nel paesaggio mozzafiato della Piana di Nambino, a cinque minuti da Campiglio. A riposo i cani sono alla Deggia e potete conoscerli. 

Maurizio Cattafesta è un’autorità in fatto di cani da slitta, ma anche di lama ed alpaca, ed è sempre un piacere percepire la sua profonda passione per la natura e lo sport all’aria aperta. Qui si può provare infatti anche il trekking con lama ed alpaca. Questi stupendi esemplari si possono anche solo venire a trovare e insieme a loro potrete conoscere anche gli asinelli.

Infatti all’interno dell’agriturismo, oltre ai lama e agli alpaca, vive una bellissima “comunità” di asini, con cui vengono organizzati trekking di circa 1 o 2 ore. Con gli asini i bambini sotto i 12 anni possono montare in sella, oltre a sperimentare l’esperienza di spazzolatura, pulizia degli zoccoli e sellatura. Che meraviglia!

Non mancano altri animali da fattoria: Picchi, Mafalda e Piuma per esempio, i maialini che qui pascolano liberi, mangiano naturale e sgrufolano felici.

Le stanze qui hanno bagno privato e colazione inclusa, si possono assaggiare i prodotti a chilometri zero con degustazioni e trasformati, visitare la fattoria scoprendo animali e fare i trekking.
Info: 333 132 8490 – kattamauri@yahoo.it  – QUI la pagina facebook e QUI il sito