Si tratta di una possibilità unica: quella di stare a contatto con animali speciali! Athabaska ha il suo “quartier generale” a Deggia, vicino a S. Lorenzo in Banale e propone lo sleddog, cioè guidare la slitta trainata dagli husky e in questa occasione fare il battesimo dello sleddog come esperienza speciale . Come? Basta telefonare a Maurizio che, su richiesta, può organizzare questa super esperienza che entusiasmerà grandi e piccoli.

Un momento di immersione nella natura e di conoscenza con i fantastici cani da slitta dell’allevamento di Deggia, vicino a S. Lorenzo in Banale. Anche appena rientrati da una corsa con la slitta questi spettacolari animali  sono pronti a ripartire: è incredibile la voglia che manifestino di essere nuovamente legati per scorrazzare nei boschi.

La scuola di sleddog, che per alcuni anni aveva avuto sede nella winter farm delle Malghette di Darè, ora propone varie attività tutti i giorni su prenotazione nella stagione invernale. “Lo sleddog non è solo uno sport ma uno stile di vita, è una fusione fra uomo e cane che permette di compiere insieme un’attività sulla neve traendone uguale piacere”. Se l’escursione in slitta con istruttore è il modo più facile per avvicinarsi all’affascinante disciplina dello sleddog, il battesimo e i corsi di sleddog saranno capaci di coinvolgere e far assaporare quel legame unico tra uomo e cane.

Info, prenotazioni e prezzi:

Scuola di Sleddog Athabaska

Tel. +39 333 1328490

Email: info@athabaska.info

Website: www.athabaska.info

Facebook: dogsledding Athabaska