Il parco giochi a Perca, più precisamente a Villa di Sopra (1350 metri di altitudine), si trova a circa 500 metri dal parcheggio delle piramidi di terra. Meritano una visita sia per la suggestiva passeggiata nel bosco che per la loro bellezza, ne parliamo QUI. Quest’area giochi non è molto grande ma è davvero originale: pensate che è costruita all’interno di un fortino! Le varie attrazioni consentono di far divertire sia i bambini piccoli che quelli più grandicelli. Tappa vivamente consigliata dopo l’escursioni alle piramidi.

Parco giochi a Perca: come arrivare
Dalla località di Perca – venendo da San Candido dopo Perca girate a destra, venendo da Brunico girate a sinistra all’entrata del paese – seguite la strada fino a Vila di Sopra o Oberwielenbach. Il parco non è molto visibile in quanto posto sotto il livello stradale. Quindi quando arrivate in prossimità dei cartelli del parcheggio per le piramidi di terra aguzzate la vista! Imboccate la stradina che scenda a destra e lasciate la macchina nei pressi dell’abitazione. Purtroppo non ci sono molti posteggi.
Divertimento nella natura
Questo parco giochi ci è piaciuto molto per la sua posizione tranquilla e immersa nel verde. All’esterno del fortino si trovano un lungo e divertentissimo scivolo a tubo, altalene, un dondolo, una sabbiera ombreggiata e una casetta, ideale per un pic nic al riparo dal sole.



All’interno delle mura in legno invece si scalano pareti d’arrampicata e reti per raggiungere il camminamento di ronda che conduce alla parte alta del parco.

Nella parte opposta ci sono due scivoli, un dondolo a molla e una torretta d’avvistamento.

Purtroppo il parco è completamente esposto al sole, nel periodo estivo meglio evitare le ore centrali.
Cosa fare nei dintorni
- semplice escursione alle piramidi di terra a Perca
- percorso giochi nel bosco Mondo Bimbi a Valdaora
- un tuffo alla piscina Cron4
- puoi divertirti nel labirinto di mais CornAction
