Super scivolo alla piscina Cron4

Per gli orari di apertura dal 1 novembre al 31 marzo 2019, CLICCA QUI!

Visto il tempo un po’ uggioso, abbiamo deciso di passare una giornata alla bellissima piscina coperta CRON4 di Brunico, Riscone. Arrivando da Trento in autostrada si prende l’uscita a Bressanone, si prosegue poi sulla strada per la Val Pusteria e in una mezz’ora si arriva alla piscina. E’ molto comoda perché è dotata di un ampio parcheggio scoperto, gratuito.

entrata

L’area piscine è strutturata sostanzialmente su due piani e a sua volta le varie vasche sono divise in zone per permettere a tutti di divertirsi, rilassarsi e praticare sport tranquillamente.

Al piano superiore troviamo:

BABYPOOL, una piscina per i piccolissimi, alta 40 cm con una temperatura dell’acqua di 33°, con un piccolo scivolo e divertenti spruzzi. Attorno alla piscina si trova un’area relax riservata per i genitori con sdraio e lettini e soprattutto tanti utili accorgimenti per i piccoli ospiti: fasciatoio, bagno con doccetta, seggiolone in legno e perfino uno scalda biberon.

SPORTPOOL, una piscina per chi vuole nuotare in tranquillità, lunga 25 metri e suddivisa in 5 corsie con un’altezza che va da 130 a 185 cm e una temperatura di 28°. Qui è obbligatoria la cuffia, mentre in tutte le altre piscine NO.

fasciatoio-e-box

Al piano inferiore troviamo:

FUNPOOL, la vasca centrale generalmente più frequentata, con una temperatura di 32° e un’altezza che va da 90 a 130 cm, dotata di comode panche con idromassaggio dove concedersi un po’ di relax, un vortice di gran divertimento per i più piccoli, zampilli e cascate.

ACTIVEPOOL, questa vasca è riservata durante la settimana a corsi di nuoto per bambini e di acqua spinning per adulti, ha un’altezza che va dai 90 ai 130 cm con una temperatura di 31° ideale quindi per i bambini che amano saltare e tuffarsi. In questa zona attorno alla piscina ci sono vari lettini posizionati in comode e discrete rientranze dove i genitori possono rilassarsi guardando da vicino i propri figli che giocano nell’acqua.

Anche qui troviamo una particolare attenzione per i piccolissimi: angolo cambio con fasciatoio, lavandino, salviette e una comoda doccia.

Inoltre in tutte le zone è possibile utilizzare il passeggino, indispensabile per i più piccoli che possono così riposare durante la giornata. Per muoversi da un piano all’altro c’è un ascensore interno.

Sempre al piano inferiore, ma quasi totalmente all’esterno troviamo:

SOLEPOOL, una vasca di acqua salina con una fantastica temperatura di 34° che parte con una scalinata dall’interno per poi uscire all’aperto.

Anche qui comode postazioni idromassaggio e soprattutto una stupenda visuale di Plan de Corones. Ieri la temperatura leggermente fresca ci ha fatto apprezzare ancora di più il tepore dell’acqua.

cron-splashEd infine il punto forte della struttura, soprattutto per bambini e ragazzi, ma anche per qualche coraggioso genitore, il CRON SPLASH, uno scivolo coperto di 75 mt, con semaforo e sensori che indicano velocità e tempi di discesa. Penso che per tutti i bambini il motto della giornata sia stato: “ancora un giro!!!”

L’ambiente è curato nel dettaglio, molto pulito e ben organizzato, peculiarità ormai note delle piscine dell’Alto Adige.

Un’altra particolare attenzione è riservata alla sicurezza: tutti i pavimenti, scalinate e gradini vari sono rigorosamente antiscivolo e assorbenti, comodi e anche esteticamente molto belli.

Ci sono spogliatoi su entrambi i piani, con confortevoli panche e ampi spazi, sicuri armadietti con chiusura magnetica, numerose postazione con phon, specchi e salviette di carta.

Anche qui ci sono pratici fasciatoi e utilissimi box in legno, decisamente apprezzati da mamme con più bambini da asciugare e vestire.

Al piano inferiore c’è una grande sala allestita con sedie e tavoli dove poter consumare cibi e bevande portati da casa, con un pratico angolo morbido con giochi dove poter lasciare i più piccini in completa sicurezza e tranquillità.
Per chi invece non ha portato il pranzo da casa la struttura offre un fornito bar con sfiziosi piatti a prezzi più che adeguati e all’esterno della piscina, ma sempre all’interno della struttura, il ristorante Aquarium.

giardino-esterno

Dalla grande terrazza del bar si può ammirare anche il giardino esterno con un ampio prato, lettini e ombrelloni, una bellissima area giochi nella sabbia con una stupenda costruzione in legno che rappresenta una nave dei pirati, un’enorme tenda degli indiani e altri divertentissimi giochi.

Insomma, per chi ha voglia di passare una bella giornata tra divertimento e relax, soddisfacendo grandi e piccoli, questo posto è davvero l’ideale.

PREZZI E ORARI

Tutti i giorni:  10.00 – 22.00 (Domenica 08.00 – 22.00)

Ingresso adulto 1,5 h: 6 euro adulti – 5 euro ridotto – bambini 4 euro  dai 4 ai 14 anni

Ingresso adulto 2,5 h: 9 euro adulti – 7 euro ridotto – bambini 5 euro dai 4 ai 14 anni

Giornaliero: 12 euro adulti – 9 euro ridotto – bambini 6 euro dai 4 ai 14 anni

*ridotto per ragazzi dai 15 ai 17 anni, studenti fino a 26 anni

Family Card 1,5 h: 23 euro – 2,5 h – 27 euro

Per maggiori informazioni: visita il sito ufficiale…

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *