KronAction: la magia di un’arrampicata!

Arrampicarsi in alto… altissimo sugli alberi? Una cosa non per tutti, a dire in vero decisamente non per me (che sono una fifona cronica) ma qualcuno Gaia la doveva pur accompagnare quindi mi sono buttata. E per fortuna! Perché, se in principio avevo paura anche di salite sull’albero di inizio percorso alla fine mi sono sentita una novella Indiana Jones priva cappello e barba incolta.

20150811_104934

Il KronAction (Brunico) è una vera e propria avventura in quota e la cosa bella è che viene fatta in totale sicurezza. 

L’idea di portare Gaia e Samuel in un parco avventura mi ha sempre attratto e terrorizzato allo stesso tempo, insomma li conosco e so che, anche ripetendolo mille volte, il rischio di vederli con entrambi i moschettoni in mano è altissimo, non sono cattivi, sono solo svampiti come ehmm… la mamma.

20150811_112646

In questo percorso acrobatico il problema non si presenta, grazie ad un (tutt’ora per me incomprensibile) sistema di bloccaggi e sicurezze, è impossibile mollare un moschettone prima che l’altro sia saldamente ancorato alla corda successiva. Lo ammetto, la cosa mi ha creato non pochi problemi logistici, ma per fortuna potevo contare su Gaia che, forte di una maggiore presenza di spirito, ha subito capito questo sicurissimo sistema di agganci.

Quindi via! All’avventura! Una volta pagato il biglietto, entrati, imbragati e “spiegati” (un video in italiano o tedesco, spiega il sistema di aggancio e tutte le regole di sicurezza) si hanno a disposizione ben 3 ore per fare tutti i percorsi che si desiderano, ovviamente tenendo conto di altezza e abilità. I percorsi sono tantissimi e vanno dal metro e mezzo al “fin lassù io non ci vedo, ho bisogno di nuove lenti”.

20150811_115054

Io e Gaia ci siamo avventurate su un percorso giallo ( di media difficoltà) ad un altezza dai 2 metri e mezzo ai 3 metri. Siamo passate all’interno della botti, abbiamo camminato su un filo da equilibrista, scalato e fatto la teleferica finale che ci ha portato a terra. L’adrenalina di questa avventura ci ha accompagnate per l’intera giornata!

11866245_10207168103545209_3101840503307738093_n

Il papà invece è stato con Samuel che con il suo metro e qualcosa era troppo piccolo per i percorsi “da grandi”. Ma si è divertito un sacco attraversando (svariate) volte i percorsi dedicati ai più piccoli. Ovviamente per loro il sistema di agganci è molto più immediato: un moschettone rimane ancorato tutto il tempo ad un’unica corda e i bambini devono preoccuparsi di usare solo l’altro.

Lati negativi? I vostri bambini potrebbero scoprire di “amare le arrampicate”, quindi scordatevi di sedere tranquilli al parco mentre loro scendono dallo scivolo: sarà più facile trovarli arrampicati sul palo dell’altalena!

Il KronAction si trova a Brunico (Bolzano) sul lago di Issengo, per orari di apertura e situazione climatiche (ovviamente se piove rimane chiuso) vi consigliamo di chiamare il numero 3479848957

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *