A Pejo si scia a 3000 metri

Non avete ancora provato la funivia che vi porta a 3000 metri a Pejo, il più alto Comune del Trentino dove sorge la più antica stazione turistica della Val di Sole? É l’ideale per le famiglie con bambini che ricercano la tranquillità.  Anche sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Vioz, nell’ambiente davvero unico ed incantevole del Parco Nazionale dello Stelvio. Naturalmente grazie alla funivia «PEJO3000» (l’avevamo provata anche in estate, leggete qui) e la pista Val della Mite (completamente coperta da innevamento programmato in caso di mancanza di neve), la Ski Area Pejo 3000 è adatta anche agli sciatori più esperti ed esigenti ed è aperta dal 23 dicembre 2022 per la nuova stagione 2022/23.

La pista Val della Mite è lunga otto chilometri da percorrere in mezzo alla natura e alla neve fino ad arrivare senza fiato a Pejo Fonti. La funivia ha due cabine da 100 posti ed è in grado di trasportare le persone in pochi minuti dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”. 

Tra le facilitazioni tipiche di queste zone c’è il fatto che la skiarea di Pejo è comodamente raggiungibile da tutti i paesini della Val di Pejo grazie ad una serie di ski bus gratuiti.

Tra le cose da non perdere sono le escursioni con le guide del Parco Nazionale dello Stelvio, che si può ammirare anche dalle piste (non è raro scorgere camosci e cervi).

Qui è attiva “Ski Family in Trentino“, l’iniziativa promossa dall’Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento: al costo dello skipass giornaliero di papà e/o mamma, tutti insieme a sciare (fino al compimento dei 18 anni)! E poi prezzi convenzionati per ristoranti e noleggio attrezzatura. Per maggiori info QUI

Un’altra ottima offerta è #SaturdaySki: tutti i sabati escluso il periodo di Natale-Capodanno (24 Dicembre 2022 – 8 Gennaio 2023) per i residenti in Trentino – Alto Adige (necessario Documento d’identità). Skipass Giornaliero :pranzo in Rifugio (Doss dei Cembri, Scoiattolo e Baita Tre Larici) ad Euro 38,00.

E dopo una bella sciata concedetevi un attimo di relax presso le Terme di Pejo, consigliate per la prevenzione e cure inalatorie dei bambini, QUI maggiori info.

Per sapere i prezzi aggiornati, cliccate QUI.
Per vedere la mappa delle piste cliccate QUI.

Informazioni: 0463 754345 | info@visitvaldipejo.it oppure 0463 753238 | info@skipejo.it

0 Condivisioni