Ski family in Panarotta

18 km di piste a misura di famiglia vi aspettano vicino a Trento, Pergine e Levico sulla montagna della Panarotta: molto conosciuta e amata dagli sciatori locali, ma apprezzata anche dai turisti, soprattutto dai genitori con bambini piccoli.

Una caratteristica molto apprezzata dalle famiglie è la comodità della Ski Area Panarotta, le piste arrivano infatti tutte in un unico punto e, di conseguenza, non c’è pericolo che i bambini si perdano. Da questo punto di raccordo, si può ammirare uno splendido panorama sul Gruppo del Brenta che si trova sullo sfondo.

La Panarotta è ideale anche per chi vuole muovere i primi passi sugli sci. Il campo scuola e i bravissimi maestri di sci renderanno quest’esperienza più facile del previsto (maggiori info, QUI).
Oltre allo sci il divertimento è garantito grazie alla Pista Furet in cui è possibile slittare con il proprio bob o slitta usufruendo del comodo tapis roulant al costo di €9,00 al giorno (risalita seggiovia “RIFUGIO” + tappeto pista “Furet” per slitte). All’accesso delle piste è anche disponibile un noleggio fornito di sci, snowboard, bob e slitte.

Per i più piccoli molto carino è il baby park sulla neve con gonfiabili, scivoli ed altalene.

Pur una buona e gustosa pausa sugli sci sono invece a disposizione lo Chalet Panarotta e la Ristomalga con una nuova gestione, dove potrete trovare una buona proposta di piatti tipici della tradizione trentina, per una pausa direttamente sulle piste da sci.

Qui è anche attiva “Ski Family in Trentino“, l’iniziativa promossa dall’Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento: al costo dello skipass giornaliero di papà e/o mamma, tutti insieme a sciare (fino al compimento dei 18 anni)! E poi prezzi convenzionati per ristoranti e noleggio attrezzatura. Per maggiori info QUI.

Novità di quest’anno è infine la possibilità per bambini e ragazzi, di provare lo snowboard tutti i sabati dalle ore 10 alle 12.

Noi ci siamo stati la scorso inverno per scoprire da vicino la ski area, ecco il video della nostra giornata sulla neve.👇

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *