Adventure Park Piciocaa a Pera

L’Adventure Park Piciocaa si trova in Val di Fassa tra boschi e torrenti, circondato dalle magnifiche Dolomiti. Situtato nei pressi dell’abitato di Pera di Fassa, lungo la pista ciclabile è accessibile anche dalla strada statale 48 nei pressi della falegnameria Rasom Holz & Co, con comodo ed ampio parcheggio. Aperto solitamente da inizio giugno fino alla fine di settembre. Attorno un grande parco giochi ad accesso libero, animali in libertà e un bar/ristorante. Scoprite tutti i parchi avventura del Trentino.

Adventure Park Piciocaa: i percorsi

Sono otto i percorsi con vari livelli di difficoltà costruiti tra gli abeti e i larici: 4 linee dedicate ai bambini più piccoli (a partire dai 2 anni di età) dove è d’obbligo la sorveglianza da parte di un adulto. Quattro le vie per ragazzi (da 8 anni in su) e adulti segnalate con i colori verde, blu e rosso. Diverse le altezze e i passaggi sospesi tra gli alberi da attraversare: funi, carrucole, ponti traballanti, scale dondolanti e molto altro. Adventure Park Piciocaa

Si inizia dal Bruco, il percorso più semplice ad un metro circa di altezza, davvero molto carino e utile per prendere confidenza con i moschettoni di sicurezza. I passaggi sono svariati e mettono alla prova molte abilità. La linea termina con una lungo e divertente carrucola.

Ora i bimbi sono pronti a passare al percorso Scoiattolo, sospeso a circa 2-3 metri da terra, ma per nulla impegnativo. Anche questo termina con una lunga carrucola. I più temerari potranno provare anche il Lupetto e Aquilotto con qualche passaggio più articolato.

Tante altre attrazioni vi aspettano:

  • una teleferica lunga 200 metri che attraversa il fiume Avisio
  • un salto nel vuoto di 13 metri con un vericello che vi farà rallentare fino a terra
  • le vie ferrate: aree pensate per i più piccini o per chi vi avvicina alla disciplina per la prima volta
  • campo da calcetto e tennis

Il parco e i servizi

Un grande parco ad accesso libero e gratuito tra boschi e torrenti con scivoli, altalene, un castello gonfiabile,tutto ciò che serve a far divertire i più piccini. Al centro un laghetto da attraversare con la zattera o con una scala a dir poco particolare e molti animali in libertà come pony, asini, caprette e oche.

Un bar con qualche piatto veloce, zona relax, barbecue e tavoli da pic-nic.

AdventurePark Piciocaa: info utili

L’attrezzatura di sicurezza è fornita dal parco avventura e la durata massima sui percorsi è di 2 ore.

Orari di apertura: da inizio giugno a fine settembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Prezzi sempre aggiornati.

Contatti:
Stefano (guida alpina) tel. 339.1690671
Michele tel. 331.3729254

www.adventurepark-piciocaa.com