In passeggino al Bicigrill di Faedo!

Percorrendo la pista ciclabile della Valle dell’Adige in direzione nord, quasi per caso, dopo pochi chilometri da San Michele all’Adige ci siamo imbattuti nello splendido Bicigrill “Bike Break Rotaliana” di Faedo ed è stato subito amore! Bianca, che se ne stava comodamente seduta sul seggiolino, ha immediatamente protestato per scendere ed andare alla scoperta della grande area giochi esterna alla struttura.

Immediatamente ci è venuto in mente che il breve tratto di ciclabile da San Michele a Faedo poteva essere proposto come un’ottima idea per una passeggiata da fare anche a piedi con i bimbi piccoli oppure in passeggino, visto la sua tranquillità e la distanza dal traffico stradale. La distanza da percorrere da San Michele è davvero esigua (circa 3 Km fino al Bicigrill), l’ideale per una bella escursione domenicale. Si parcheggia l’auto vicino all’ex capo sportivo di San Michele (zona ponte) e poi via, sulla ciclabile! Naturalmente vi sconsigliamo i mesi più caldi perché qui in piana Rotaliana il sole picchia forte in luglio ed agosto! Ottima soluzione invece durante la primavera e l’autunno.

Tutta la ciclabile della Valle dell’Adige ha una pendenza praticamente nulla ed è quindi adatta anche per i piccoli ciclisti alle prime armi. Si segue costantemente il letto del fiume Adige tra scenari che variano dai meli fioriti in primavera ai vitigni carichi di uva matura in autunno, qui siamo nel bel mezzo della zona di coltivazione del Teroldego!

Foto di @BikeBreak Faedo

Non potrete non vedere la grande sagoma del bicigrill ad attendervi lungo la ciclabile (tra l’altro questo è il primo punto di ristoro del Trentino per chi proviene dall’Austria!). Se avete tempo vi consigliamo di fermarvi almeno per una buona merenda: la struttura è dotata anche di un bell’orto di circa 2000 metri quadrati che produce frutta e verdura a km0 utilizzata per la preparazione delle pietanze offerte. Ci sono anche piatti caldi sia per pranzo che per cena, noi purtroppo non abbiamo potuto assaggiare nulla (ma qui trovate comunque i giudizi di Tripadvisor).

Il paradiso dei più piccoli è come detto il parco giochi esterno. Potrete lasciar correre liberamente i vostri figli (tutta l’area è delimitata e quindi sicura) e osservarli comodamente dalla terrazza del bicigrill. Ci sono a disposizione un grande castello in legno con scivolo, sabbiera e parete di arrampicata, due altalene e tanti tanti trattori, tricicli, camioncini dispersi per il giardino a completa disposizione! Per i più grandicelli la vera attrazione sarà la pista Pump Track, un bel tracciato su terra con curve, collinette e piccoli salti per mettersi alla prova sulle due ruote!

Che dire, questa del Bicigrill di Faedo è stata una bella scoperta che certamente proveremo ancora in futuro!

Per maggiori informazioni:

Bicigrill “Bike Break Rotaliana”

loc. Masetto, 8 – 38010 Faedo (TN)

tel. 3485149508
e-mail: info@bikebreakrotaliana.it

www.bikebreakrotaliana.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *