Alpine Coaster Gardonè d’inverno

Siete alla ricerca di una scarica di adrenalina pura? Non potete perdervi una discesa con l’Alpine Coaster Gardonè alla MontagnAnimata del Latemar in Val di Fiemme.  La partenza si trova a Gardonè, a quota 1650 metri, poco distante dall’arrivo della telecabina. I bob su rotaia sono a due posti, si può salire da soli o in coppia.

Si tratta di un circuito ad anello di circa 1 chilometro in cui ci si “imbarca” su questi “slittini” a 2 posti (i bambini salgono solo se accompagnati) che corrono lungo una rotaia che ricorda da vicino le montagne russe… si sale, si sale, si sale… per poi ritrovarsi a scendere a tutta velocità per i suoi 980 metri di lunghezza… la discesa è un susseguirsi di curve e salti circondati dal paesaggio delle montagne della val di Fiemme.

Il primo giro consideratelo di prova, si prende confidenza con il mezzo… si testa la velocità… si osservano le curve… poi, appena scesi, vi verrà voglia di risalire, e, dal secondo giro, parte il vero divertimento: con il freno si rallenta nei punti giusti, per il resto si affrontano le discese a gran velocità! Per salire a bordo non serve alcuna attrezzatura: puoi venire con gli scarponi da sci o vestito caldo per l’inverno.

Solo ad una cosa bisogna prestare attenzione (oltre che a venir bene nella fotografia – la macchina è quasi a fine percorso!): a non avvicinarvi troppo alle persone davanti a voi. Ma è davvero difficile raggiungerle, devono andare davvero molto, molto piano.

L’accesso è consentito a bambini con altezza minima di 105 cm. I bambini di altezza da 105 cm a 135 cm o fino a 8 anni di età possono accedere con un accompagnatore maggiore di anni 18. I ragazzi di altezza superiore a 135 cm o da 9 a 14 anni possono accedere con un accompagnatore maggiore di anni 14. L’apertura dell’impianto è subordinata alle condizioni meteorologiche.

Giorni e orari d’apertura:
  • dall’8 all’11 dicembre 2022 dalle 12.00 alle 16.30
  • il 17 e 18 dicembre 2022 dalle 12.00 alle 16.30
  • dal 23 dicembre, tutti i giorni dalle 12.00 alle 16.30
Costi Alpine Coaster:

I prezzi variano a seconda delle corse e dalla combinazione con la cabinovia. Una discesa con biglietto ridotto parte da 4,50 euro. Ci sono offerte speciali per l’inverno, scopri QUI i vari pacchetti e tutte le tariffe.

MontaganAnimata offre altre attività per le famiglie d’inverno: il Regno dei Draghi per divertirsi sulla neve, la Foresta dei Draghi e la pista da slittino.

Informazioni utili:

Località Stalimen, 3
38037 Predazzo
Tel. 0462 884400

Nei pressi dell’impianto di risalita c’è un ampio parcheggio a pagamento che consente la sosta anche ai camper, tutte le info QUI.

Rimani aggiornato su facebook MontagnaAnimata!

 

Scopri gli altri parchi gioco sulla neve del Trentino QUI.

4K Condivisioni