Trentino, parchi gioco sulla neve

Bellissimo andare in montagna d’inverno, ma cosa fare con i bambini che non sciano? Oltre alle molteplici passeggiate in paesaggi mozzafiato (ce ne sono tantissime QUI), ci sono i parchi gioco sulla neve che offrono tantissimo divertimento per i più piccoli! Queste aree sono attrezzate con piste da slittino, discese con gommoni, gonfiabili, scivoli e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo raccolto qui tutti i parchi gioco sulla neve in Trentino:

Val di Fassa 

KINDERPARK CIAMPEDIE

Un divertentissimo parco giochi, proprio di fronte alle cime del Catinaccio, che si raggiunge in pochi minuti di funivia dal paese di Vigo di Fassa. Un’area recintata con svariati giochi: scivoli, tappeti elastici, gommoni e tanto altro. Inoltre dispone di un servizio di assistenza bambini con personale specializzato. Tutte le informazioni QUI.

FIABILANDIA PARK MOENA

In centro a Moena c’è un parco giochi con scivoli, casette e una pista per slittino, bob e gommoni dotata di tapis roulant lungo più di 100 metri. Dotato anche di un’area al coperto riscaldata e completa di servizi. Qui ci si può anche avvicinare allo sci o trascorrere qualche ora di gioco e svago in compagnia dello staff. Per conoscere le tariffe e orari di apertura clicca QUI.

KIDS PARADISE SAN PELLEGRINO

Il parco giochi al Passo San Pellegrino si raggiunge facilmente da Moena sia in macchina che dalle piste da sci. Ci sono altalene, scivoli, casette, carriole, tunnel e persino la cabina di una vera funivia, perfetta per giocare a nascondino. I bimbi inoltre potranno divertirsi a slittare e scivolare sulla pista per bob e slittini. Scopri tutto QUI.

Paganella 

WINTER PARK ANDALO

Poco distante dal paese di Andalo nei pressi dell’AcquaIn c’è un’ampia area interamente dedicata al divertimento sulla neve. Troviamo tre piste snowtubing di cui una senza curve adatta i più piccoli e due con maggiore pendenza e qualche parabola. Una pista dedicata esclusivamente a bob e slittini e per la risalita un comodo tapis roulant. Una zona dedicata ai più piccoli che propone cavalcabili, mini gommoni e slitte. Tutte le informazioni e tariffe QUI.

PAGANELLA FUN PARK

A due passi dal centro di Fai delle Paganella, in un’ampia area soleggiata, si trova un grande parco divertimenti sulla neve: pista per mini quadgonfiabili, salta saltapista per bob, slittini e una separata per le snowtubing. Non mancano le zone per il gioco libero e dedicate i più piccoli. Tutte le informazioni QUI.

BABY PARK DOSSON

Dal centro di Andalo con la telecabina Andalo-Doss Pelà (fermata intermedia) si raggiunge questo grande parco giochi sulla neve. Un’ampia area dotata di gonfiabili e di una pista dove scendere con gommoni e animali gonfiabili. Il tutto accompagnato da animazione e attività da parte dello staff. Tutte le informazioni QUI.

BABY PARK MERIZ

Da Fai della Paganella con la seggiovia si raggiunge il rifugio Meriz dotato di un’area molto soleggiata dove divertirsi. Una pista da slittino lunga quasi un chilometro, gonfiabili e tante attività sulla neve. Tutte le informazioni QUI.

Val di Non

NEVELANDIA PREDAIA

In Val di Non, sull’Altopiano della Predaia, in un’area ben soleggiata c’è un’ampia pista dove scendere con bob e slitte. Inoltre tutt’intorno al park ci sono vari giochi: tre castelli di grandezza diversa, una teleferica, scivoli e altalene. Tutte le informazioni QUI.

ULFI SNOWFUN

A Senale, in Alta Val di Non, si può slittare in un’ampia pista con un bel dislivello. Per i bimbi più tenaci c’è una variante con divertenti dossi. La pista è servita da un comodo tapis roulant di 110 metri che conduce fino alla cima. L’area è dotata di noleggio slitte e zipflbob. Tutte le informazioni QUI.

ATTENZIONE! Chiuso per la stagione invernale 2022/2023

VAL DI SOLE 

PEJO KINDERLAND

In Val di Pejo, in località Tarlenta, c’è un family park invernale sulla neve dedicato ai più piccoli. Facilmente raggiungibile con la cabinovia è situato sotto il Rifugio Scoiattolo. Qui troviamo un campo primi passi, due tapis roulant, giochi sulla neve, igloo e pista da tubing. Tutte le informazioni QUI.

Val di Fiemme

BIP CLUB PAMPEAGO

A Pampeago, a poca distanza da Tesero in Val di Fiemme, comodamente raggiungibile con la seggiovia c’è un grande parco giochi sulla neve. Questa zona dedicata all’intrattenimento dei bambini mette a disposizione una giostra, castelli e molti giochi all’aria aperta. Qui è anche possibili imparare a muovere i primi passi sugli sci e usufruire del servizio di assistenza presso il kindergarten. Tutte le informazioni QUI.

SNOW PARK MALGA VARENA

A Passo Lavazè, a venti minuti da Cavalese, c’è uno snowpark ideale per famiglie: tre piste per i tubby (le ciambelle di gomma) e una pista per snowbike, monosci, slittini e bob. Maggiori informazioni QUI.

CERMISLANDIA

Nei pressi di Cavalese, con la funivia dell’Alpe Cermis, si raggiunge un parco giochi sulla neve dotato anche di pista da slittino e gommoni. Nella struttura accanto c’è il kindergarten che offre un servizio di assistenza per i piccoli. Tutte le informazioni QUI.

TANA DEGLI GNOMI, BELLAMONTE

Nella ski area Alpe Lusia a Bellamonte, in località Castelir, poco distante da Predazzo, c’è un piccolo ma divertente parco giochi in legno. L’ingresso è gratuito e i bambini devono essere accompagnati. All’interno ci sono scivoli, tunnel, giostre e dondoli. Adiacente c’è anche una struttura dedicata al kinderheim, dove i bimbi vengono intrattenuti da animatori. Tutte le informazioni QUI.

REGNO DEI DRAGHI, PREDAZZO

Il regno dei draghi si trova a Latemar Montagnanimata a monte della cabinovia Predazzo-Gardonè. In un’ampia zona troviamo un parco gratuito dotato di scivoli, casette, tunnel, altalene e molte altre attività. Inoltre c’è una pista da slittino e l’adrenalinica montagna russa sulla neve. Tutte le informazioni QUI.

Alpe Cimbra 

In Alpe Cimbra ci sono diverse aree dedicata al divertimento di grandi e piccini sulla neve. In questi snow park ci sono lunghe discese con gommoni e slitte, giochi gonfiabili e accoglienti kindergarten. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione. Scoprili tutti QUI.

 

 

E se mamma e papà volessero fare qualche pista da soli ci sono sempre i kindergarten, delle strutture con animatori pronti a prendersi cura dei vostri figli, ve ne parliamo QUI.

0 Condivisioni