Area sosta Camper Molveno

A pochi passi dal lago di Molveno, in una zona molto tranquilla e circondata dal verde, si trova l’area sosta camper attrezzata. Posizione strategica perfetta per chi vuole passare una vacanza a contatto con la natura è infatti il punto di partenza ideale per numerose passeggiate.

 

L’area sosta è videosorvegliata e si trova in via Lungolago 27 a Molveno. Dispone di circa 50 stalli non delimitati di cui solo metà hanno un piccolo spazio verde adiacente al camper ed elettricità, mentre l’acqua è disponibile in tutte le piazzole. Quindi “chi prima arriva meglio alloggia”! È possibile però posizionare all’esterno tendalino, sedie e tavolo. Non ci sono limiti di permanenza e l’accesso è possibile anche per i cani e gli animali da compagnia.

In fondo all’area c’è uno spazio comune con parco giochi e barbecue, mentre all’ingresso si trova la cassa automatica e il camper service. Vi consigliamo di effettuare il carico/scarico delle acque prime di entrare nel parcheggio. Ricordiamo inoltre che la sosta non è prenotabile ed è riservate esclusivamente ai camper.

Il prezzo della sosta è un po’ sopra la media, ma sempre più conveniente rispetto al campeggio.

  • bassa stagione 15 euro/24h
  • alta stagione 33 euro/24h

Tariffe e ulteriori dettagli sul regolamento li trovate QUI

A pochi metri dalla zona ci sono un piccolo supermercato, ristoranti e pizzerie con servizio d’asporto.

Cosa fare a Molveno

Si trova a meno di un chilometro dal centro di Molveno e in quarto d’ora si raggiunge la funivia che porta al Forest Park. Sulle rive del lago il divertimento per i bambini è assicurato: l’acquapark, grandi prati inglesi con parchi gioco tra cui il veliero e la sabbiera, mini golf e pump track con skill area per imparare ad andare in mountain bike, ma anche il campo da beach volley.

Per gli amanti del trekking, consigliamo il giro del lago e le sue molteplici passeggiate o il bellissimo sentiero in mezzo alla natura lungo il Rio Massò.

Come raggiungere l’area sosta camper di Molveno

Dall’Autostrada del Brennero A22 prendete l’uscita Trento Nord (da Sud) oppure uscita San Michele all’Adige (da Nord) e proseguite verso Mezzolombardo fino al bivio per Fai della Paganella, Andalo e Molveno. Arrivati nel paese di Molveno seguire le indicazioni per il parcheggio camper.

Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi consultate la sezione dedicata, QUI.

 

23 Condivisioni