Aperto da sabato 20 giugno 2020 al 6 settembre 2020, tutti i giorni con orario (10.00 -17.30)

Un parco avventura proprio sopra il paese e il lago di Molveno, sull’altipiano del Pradel.  Ci si arriva con un’emozionante salita in telecabina (impianti aperti dal 6 giugno 2020), con uno splendido panorama, oppure in un’ora circa di passeggiata da Andalo o da Molveno di media difficoltà.

Vedere i percorsi snodarsi sugli alberi farà sicuramente esclamare ai bambini (ma anche ai genitori) un bel “wow!”. Molto suggestivo, ma anche molto adrenalinico! Prima di raccontarvi tutto guardate il video che abbiamo girato con la tv:

Bello o no? Muoversi fra le fronde in sicurezza (con caschetto e imbrago) e soprattutto sotto gli occhi degli istruttori, molto disponibili, che si occupano di insegnare ai bambini le corrette procedure.

Di percorsi ce ne sono un po’ per tutti, a partire dagli 8 anni diventano avvincenti come quelli dei grandi. A noi sembra giusto, Sophie, 12 anni, che era con noi, ha dovuto comunque concentrarsi sui percorsi e ogni tanto ha dovuto chiamare l’istruttore… quindi fino a 8 anni meglio affidarsi ai percorsi per i piccini. Sono cinque percorsi di diversa durata e difficoltà, due dagli  8 anni, due dai 12 e l’ultimo per adulti. 

Il sistema di agganci con il moschettone “fisso” che si ancora ad inizio percorso e che è impossibile sganciare è un’ottima trovata e tranquillizza un po’ tutti.  Seguendo le frecce verdi, il rosso sulle corde per segnalare gli agganci corretti dei moschettoni, saltellando sulle pedane e scorrazzando su liane e tronchi mobili, il tempo vola!

Qualche anno fa l’area per i più piccoli è stata ampliata con la creazione di un percorso di 5 casette in legno protette da reti. In questo modo anche i più piccoli, solo con caschetto e senza imbrago possono arrampicarsi e saltellare da un albero all’altro, provando l’emozione di essere sospesi a qualche metro da terra (si va da passaggi a mezzo metro da terra fino ad arrivare a postazioni alte qualche metro)… La sicurezza è garantita e il divertimento assicurato.

Sempre dedicato ai più piccoli c’è anche un percorso senza reti ad un’altezza moderata, ma molto divertente e attivo dove i bambini possono mettersi alla prova e scoprire le loro doti da equilibrista e prendere sicurezza per le prossime volte.

Di seguito i vari percorsi tra cui è possibile scegliere:

  • BASIS: Molto facile. Per bambini dai 4 ai 7 anni. Consigliata l’assistenza da terra di un adulto per i più piccoli
  • MEDIUM: Facile. Consigliato a ragazzi di età superiore agli 8 anni, tutto il percorso è sorvegliato costantemente da almeno un istruttore.
  • ADVANCED: Emozionante. Misura la tua agilità con gli entusiasmanti ostacoli di questo percorso. Per bambini tra i 10 e 12 anni
  • EXPERT: Impegnativo. Per adulti e ragazzi di età maggiore ai 12 anni una serie di teleferiche e ponti tibetani sospesi nel vuoto.
  • TOP: Adrenalina pura. Per adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni accompagnati da un maggiorenne.
  • UP TO TREE CLIMBING: in tutta sicurezza ci si arrampica sugli alberi affrontando ardite ascese.

Info: 0461.587008 (Funivie Molveno)