Sull’altopiano di Folgaria ci sono numerosi parcheggi in cui è possibile sostare anche con il camper, abbiamo deciso di raggrupparli tutti in questo articolo.
Area Sosta Lavarone:
- Parcheggio Lago Sud a pagamento
- Area sosta Pra Grando.
- Area sosta Malga Millegrobbe.
Aree sosta Folgaria
- Area sosta all’osteria Del Gufo. Ampia zona adibita al parcheggio dei camper con 25 piazzole con allaccio corrente e servizi con docce. Pista da sci a meno di 150 metri. Possibilità di cenare nella griglieria Alpen Speck Stube con carni alla brace e ottima birra artigianale a km 0.
Tariffe al giorno:
2 persone + camper 10,00 euro al giorno per sosta
da euro 15,00 sosta + corrente
euro 20,00 sosta + corrente + uso bagno
Area sosta a Costa. Si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Folgaria, adiacente ad un parco giochi da un lato e minigolf/casetta del gelato dall’altro. Questo è un semplice parcheggio senza servizi.
- Area sosta dell’Hotel Bucaneve (Costa di Folgaria loc. Negheli). Costo 12 euro a notte scarico dell’acqua, possibilità di utilizzare un servizio con doccia nel blocco Hotel e uno per lo scarico WC . Nelle vicinanze si trova la passeggiata al biotopo di Ecken e un campo da golf a 18 buche. Area Sosta disponibile solo nel periodo estivo.
- Zona scarico acque grigie e carico acqua potabile, nei pressi della stazione degli autobus su SS350.
- Area sosta camper di Fondo Grande, a pagamento, attiva nel periodo invernale, adiacente alle piste da sci. Sosta massima 48 ore.
- Area sosta Passo Coe periodo invernale 5 euro al giorno, area riservata a camperisti sciatori sosta massima 48 ore, in estate da questo parcheggio è possibile raggiungere la Malga Valdorsara (in circa 30 minuti di passeggiata) e diverse passeggiate (noi abbiamo fatto in inverno quella sul Monte Maggio). Comoda anche per raggiungere Base Tuono.