Parcheggio camper a Passo Coe

A Passo Coe c’è un grande parcheggio sterrato dove poter posteggiare il camper in mezzo alla natura. Situato a meno di 10 chilometri da Folgaria a 1.600 metri di altitudine.

L’area si trova in un luogo molto tranquillo nelle vicinanze del Giardino Botanico Alpino e degli impianti sciistici. È un punto strategico per visitare l’Alpe Cimbra e base ideale per trekking ed escursioni.

All’interno dell’area non ci sono servizi per il camper, la zona non è illuminata e poco ombreggiata.

La sosta è consentita per max 48 ore e si paga all’uscita con le monete, nel periodo invernale costa 5€ per le 24h.

Se cerchi un’area sosta attrezzata ti consigliamo quella di Prà Grando a Lavarone, per conoscerne altre nei dintorni di Folgaria leggi qui

Come arrivare all’area camper Passo Coe

Sia da Trento che da Rovereto percorrere la SS 12, al bivio di Calliano imboccare la SS 350 in direzione Folgaria. Superato il centro di Folgaria svoltare a destra per località Francolini in direzione Passo Coe. Il parcheggio si trova alla vostra destra.

Cosa fare in Alpe Cimbra

Dal parcheggio è possibile raggiungere Base Tuono, il giardino botanico alpino e il laghetto di passo Coe.

L’Alpe Cimbra offre moltissime attività per le famiglie, dalle passeggiate tematiche al totale relax tra laghi e parchi:

Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi consultate la sezione dedicata, QUI.