Parcheggio camper in Val Sarentino

In Val Sarentino in località San Martino, proprio alla base della funivia di Reinswald che porta all’inizio del sentiero Urlesteig si trova un ampio parcheggio in cui e possibile anche la sosta camper. Si accede mediante sbarre che erogano il biglietto. Se ci sono problemi è possibile rivolgersi alle casse dell’impianto di risalita. Non ci sono servizi, ma è la base per diverse passeggiate in mezzo alla natura in estate e lunghe sciate e divertenti discese con lo slittino in inverno.

Parcheggio aperto tutto l’anno al prezzo di 8 euro. La sosta è concessa sia di giorno che di notte.

Come arrivare

Dall’autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita di Bolzano sud e proseguire sulla SS 508 in direzione Val Sarentino. Il parcheggio si trova subito dopo la località San Martino.

Cosa fare nei dintorni

Se si è alla ricerca di fresco si può salire (a piedi in poco meno di due ore ma con un dislivello di 600 metri, o in funivia) fino al rifugio Pichlberg. Da qui nella stagione calda si possono intraprendere diversi sentieri mentre in inverno è il punto di partenza sia della pista da sci che da slittino. Vi consigliamo anche la passeggiata degli omini di pietra.

Trovate tanti altri campeggi, aree sosta e parcheggi camper nella nostra sezione dedicata QUI.

 

1 Condivisioni