La colonia estiva dell’Ecomuseo

L’estate sta arrivando e tutti siamo alla ricerca di belle attività per i nostri piccoli. Vi raccontiamo la colonia estiva dell’Associazione Ecomuseo del Lagorai “ascolta la natura”. Le attività sono volte alla valorizzazione del territorio e della natura in tutti i suoi aspetti. Ogni settimana verrà approfondito un tema diverso, attraverso giochi, proposte ludiche, laboratori artistici e manuali. I bambini saranno così stimolati nell’indagare e scoprire le meraviglie che li circondano. Vi aspettano avventure grandiose!

Ecomuseo del Lagorai: la colonia estiva

Si tratta di una colonia diurna per bambini da 4 a 12 anni dall’1 luglio al 30 agosto 2024 (tranne la settimana di ferragosto). Due settimane per ogni comune dell’Ecomuseo del Lagorai, ovvero Torcegno, Telve di Sopra, Telve e Carzano.

Sarà possibile scegliere fra due fasce orarie: part time dalle ore 8.30 alle 14.30 oppure full time dalle ore 8.30 alle 16.30. Gli orari sono flessibili pertanto si possono  portare i bambini alla colonia il mattino dalle 8.30 alle 9.00 e venire a prenderli dalle 14.00 alle 14.30 o dalle 16.00 alle 16.30. È possibile richiedere l’anticipo dalle 7.30 alle 8:30 e/o il posticipo dalle 16.30 alle 17.30. (Il servizio sarà attivato con un numero minimo di richieste).

Il mercoledì non è prevista la flessibilità oraria, quindi l’orario sarà per tutti dalle 8.30 alle 16:30 (rimane invece attivo il servizio di anticipo e posticipo).

L’iscrizione si può fare online entro il 26 aprile 2024 indicando l’orario e le settimane scelte. Potete compilare il modulo qui.

La tariffe della colonia

  • euro 125 per il part-time fino alle 14.30;
  • euro 140 per il full time fino alle 16.30;
  • l’anticipo e il posticipo costano entrambi 10 euro.

Riduzione del 20% per il secondo figlio iscritto e riduzione del 30% per il terzo figlio iscritto.

Possibilità di usufruire dei Buoni di Servizio cofinanziati dal programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia autonoma di Trento. I genitori interessati sono pregati di prendere un appuntamento per il calcolo della condizione economica ICEF presso una delle strutture abilitate.

In seguito alla iscrizione online, e dopo aver verificato l’avvenuto tesseramento tramite l’accredito della quota associativa, l’associazione contatterà i genitori al fine di confermare l’iscrizione e redigere la richiesta dei buoni. Durante la colonia i genitori che usufruiscono di questo servizio dovranno firmare l’apposito registro secondo le modalità comunicate dagli educatori. L’importo da pagare verrà comunicato ad ogni genitore al momento dell’appuntamento di conferma
dell’iscrizione.

Ascolta la natura: informazioni utili

ATTENZIONE! L’attività è riservata ai soci dell’associazione. È quindi necessario munirsi della tessera associativa. Il costo annuale di essa è di € 15,00 a famiglia.

Il pranzo verrà fornito da un’azienda specializzata in pasti da asporto. Talvolta sarà invece previsto il pranzo
al sacco che verrà fornito dall’associazione.

Per tutte le info: tel. 3494195678 info@ecomuseolagorai.eu

Scoprite tutte le colonie estive del Trentino.