L’estate sta arrivando e tutti siamo alla ricerca di belle attività per i nostri piccoli. Come sempre le attività dell’Associazione Ecomuseo del Lagorai sono volte alla valorizzazione del territorio e della natura in tutti i suoi aspetti. Ogni settimana verrà approfondito un tema diverso, attraverso giochi, attività ludiche, laboratori artistici e manuali. I bambini saranno così stimolati nell’indagare e scoprire le meraviglie che li circondano. Vi aspettano avventure grandiose! Il mercoledì sarà dedicato alla visita di una realtà del territorio seguita da un delizioso pic-nic!
NOVITÁ 2022: LA VERSIONE YOUNG | Un campus estivo diurno della durata di una settimana che permetterà ai ragazzi di immergersi nella natura e per scoprire la nostra montagna in un modo nuovo e accattivante. Saranno realizzati laboratori espressivi, artistici, naturalisti a camminate o escursioni per scoprire la nostra valle, le malghe e le attività che vivono la montagna. E per iniziare una “tendata” nel cuore del Lagorai!
Dove?
La colonia avrà come base lo Spazio Baessa 1310
E’ previsto un servizio di trasporto da Telve a Malga Baessa
Con chi?
Accompagnatori di media montagna, educatori, gestori di struttue ricettive, esperti naturalisti, artisti e tranto altro
Per chi?
Il servizio si rivolge ai ragazzi che hanno frequentato le classi dalla seconda media alla prima superiore.
Quando?
La colonia si terrà dal 1 all’6 agosto dalle 9 alle 17. Partenza ore 8.30 da Telve.
Per informazioni, costi e modalità d’iscrizione: info@ecomuseolagorai.eu o 3494195678 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19).
I turni saranno dal 04 luglio al 2 settembre, esclusa la settimana di ferragosto (le settimane saranno attivate con un numero minimo di partecipanti). Due settimane per ogni comune dell’Ecomuseo del Lagorai, ovvero Torcegno, Telve di Sopra, Telve e Carzano.
Sarà possibile scegliere fra questi orari: 8:30 – 14:30 oppure 8:30 – 16:30. Gli orari sono flessibili pertanto è possibile portare i bambini alla colonia il mattino dalle 8:30 alle 9:00, e venire a prenderli dalle 14:00 alle 14:30 o dalle 16:00 alle 16:30. È possibile richiedere l’anticipo dalle 7:30 alle 8:30 e/o il posticipo dalle 16:30 alle 17:30. (Il servizio sarà attivato con un numero minimo di richieste)