Se stavate cercando un luogo a misura di famiglia in cui divertirvi e avere un sacco di comfort noi l’abbiamo trovato per voi! Che Andalo fosse una bella località di montagna lo sapevamo già, che d’inverno fosse uno spettacolo pure, ma che avesse un centro sportivo così attentamente attrezzato e curato per le esigenze dei bambini è stata una bella sorpresa. Andalo Life è il grande parco per famiglie della Paganella che raccoglie più di 30 attività all’aperto e al coperto su un totale di 13 ettari di estensione! Vediamole una per una…

  1. AcquaIN piscina fun. Il super centro acquatico di Andalo (qui tutte le info) ristrutturato nel 2019 e riaperto più bello e divertente che mai con una zona ricreativa per i bambini con spruzzi e giochi.
  2. PALAGHIACCIO. Una delle migliori piste da pattinaggio del Trentino (qui tutte le info).
  3. WINTER PARK – BIMBOLANDIA E FUNNY PARK. Situati uno adiacente all’altro queste tre zone sono forse le più attraenti di tutto il parco. “Bimbolandia” è il paradiso dei gonfiabili per i più piccini, con tappeti elastici e villaggio degli gnomi. Il Funny Jump è un grande elastico con imbrago dove divertirsi a saltare più alto che si può! Ma l’attrazione più richiesta è senza dubbio il fantastico Winter Park. Non fatevi ingannare dal nome: in inverno certo la neve la fa da padrone, ma d’estate è fichissimo lanciarsi con i gommoni colorati giù dai lunghissimi scivoli, immersi nel verde. 
  4. PALESTRA DI ARRAMPICATA. Completamente rinnovata per l’estate 2019. Offre vie dal 5° al 7° grado di difficoltà, un vero paradiso per gli amanti del climbing! (qui prezzi ed orari).
  5. CAMPO SCUOLA BIKE “THE CAVE”. Altra grande novità dell’estate 2019! Una skills area molto cool con percorsi ad ostacoli, due pump tracks e area coperta di 300 mq con noleggio, officina e punto info scuola MTB. (qui prezzi ed orari). Naturalmente è possibile richiedere lezioni private o di gruppo!
  6. BABY CARS. Wow! Un salto indietro nel tempo… Una trovata geniale quella di riproporre l’amato vecchio circuito di automobiline: inserito il gettone scatta il sorriso del pilota provetto e la vita appare meravigliosa. Beata infanzia. (orario di apertura estivo: dal 14 giugno al 15 settembre: 10.00-12.30/15.30-19.00).
  7. TRENINO. Ogni 15 minuti passa, davanti al bar, il tradizionale trenino che vi porterà a fare il giro del laghetto di Andalo, con un sottofondo musicale “a tema”. Ottimo per qualche bella foto panoramica e poi diciamocelo, il trenino piace sempre. Biglietti presso l’ufficio animazione del Palacongressi (qui prezzi ed orari).
  8. SALA GIOCHI. Anche se un po’ datata rimane l’ideale per le giornate di pioggia. Qui troverete minibasket, proiettore interattivo, hokey da tavolo, calcio balilla, moto, ballo ecc ecc. (orario di apertura estivo: dal 14 giugno al 15 settembre: 16.00-19.00/21.00-23.00 e in caso di pioggia anche 10.00-12.30).
  9. Il mitico e intramontabile MINI GOLF! 18 buche colorate e divertenti, grande classico, causa di numerose e spiritose avvincenti liti familiari. A luglio ed agosto è aperto e illuminato anche di sera! (qui orari e prezzi).
  10. MINICLUB BABY ROCCIA. Nei giorni in cui il sole è un miraggio, un luogo come il Miniclub Baby Roccia è una manna dal cielo; Davide, Giulia, Zaira & Co. accolgono con grandi sorrisi e vivace entusiasmo i bimbi da 0-12 anni in un luogo a misura di mini turista.  (qui prezzi ed orari).
  11. CENTRO EQUITAZIONE. A due passi dal laghetto di Andalo sorge anche lo storico maneggio che propone escursioni a cavallo, giri in carrozza, giretti con il pony o cavallo e scuola con tecnici FISE. (qui prezzi ed orari)

La maggior parte delle attrazioni chiude per pausa tra le 12.00 e le 15.00, ma non preoccupatevi! Se arrivate in questo orario siamo certi che i vostri figli troveranno di che divertirsi nel mega parco giochi tra castelli, altalene e dondoli super curati.

Mancano ancora all’appello: campetto da basket, campo da beach volley, palestra multisport, centro tennis, bocce e campi da calcio e calcetto… Io non so se abbiamo reso l’idea, ma che siate turisti della domenica, residenti, ospiti settimanali o altro, avete di che divertirvi in questo centro che secondo noi non ha nulla da invidiare a nessun villaggio turistico. Preparatevi mamme e papà: per i bambini, ad Andalo, non esiste la parola noia!

Per info: www.andalo-life.it tel. 0461 585776 info@andalo.life