Il Ristorante Bosco dei Pini Neri a Trambileno, a dieci minuti da Rovereto, è uno dei nostri preferiti in Trentino. Gestito da Mauro Nardelli (nella foto sotto) assieme alla moglie Rita dal 2009, è un luogo dove si sta bene per tanti motivi.


Perfetto anche per festeggiare occasioni speciali (matrimoni, comunioni, anniversari), mescola i sapori della cucina di una volta con piatti innovativi e gustosi.
Ci piace molto questo ristorante perché:

  • ha una cucina sana, con tantissimi prodotti preparati in casa (pasta, ravioli, gnocchi, pane, dolci). Prevalente l’utilizzo dell’olio (solo del Garda Trentino), piuttosto che del burro, ad esempio nella mantecatura dei risotti. Grande attenzione ad allergie ed intolleranze.
  • valorizza le eccellenze del territorio, grazie ad una rete di produttori solida e di qualità
  • è immerso nel verde ed ha un panorama bellissimo sulla Vallagarina


Apertura: il venerdì e il sabato a pranzo a cena; la domenica solo a pranzo); altri giorni per gruppi di almeno 10 persone. Elegante all’interno, con la bella stagione è una meraviglia stare nella terrazza esterna.

Il menù cambia settimanalmente, a seconda dei prodotti disponibili. E quando termina un piatto, si passa a quelli rimanenti e via. Questo l’unico modo per assicurare sempre la giusta qualità, nello stile improntato all’home made e al prodotto fresco. Provare per credere. In questo posto tra l’altro spuntano spesso e volentieri delle novità, ecco le ultime.

IL CESTO PIC NIC 

Una proposta per chi vuole concedersi un break dalla quotidianità sui prati nei dintorni o lungo le passeggiate vicino al ristorante. Si può richiedere il cesto scegliendo tra i piatti del menu o con i prodotti del territorio accompagnati dal pane fatto in casa. La proposta è integrata, a richiesta, con suggerimenti di percorsi e attività adatti a grandi e piccoli.

IL PRANZO DELLA DOMENICA 

Le parole “pranzo della domenica” richiamano immediatamente il concetto di “famiglia”, quando si approfitta per stare insieme  in tutta tranquillità. E’ il momento dei piatti tradizionali, degli arrosti, delle chiacchiere in giardino. Un’ottima alternativa al pranzo della mamma e della nonna, per gustare un’esperienza gastronomica che in casa per mancanza non è sempre fattibile. Un bel modo per ritrovare il senso sociale della tavola e dello stare assieme. Il Bosco dei Pini Neri mette a disposizione il locale, accogliendo come in “ famiglia” gli ospiti e offrendo cibo di qualità dai sapori semplici con prodotti di piccole aziende di eccellenze agroalimentari del territorio.

PRANZO A DOMICILIO

E se si vuole rimanere a casa (o in un altro luogo, a scelta, a Rovereto e dintorni) senza avere il pensiero di cucinare? Si può richiedere di avere le pietanze del menù del ristorante, a domicilio. Perfetto per chi non vuole rinunciare ad una cucina di livello, ma rimanere nell’intimità della propria casa, per chi ha bimbi piccoli e vuole evitare di stare a lungo al ristorante, per chi ha un’occasione speciale e vuole una proposta unica ed originale.

Informazioni e prenotazioni:
📞 349.3849933
📧 gina@ristoranteboscodeipinineri.it
Facebook: ristorante Bosco dei Pini Neri

Da visitare nei dintorni:

Moltissime anche le passeggiate nella natura da effettuare nei dintorni, in questo angolo di Trentino genuino e lontano dal turismo di massa.