Cascade: piscina fun a Campo Tures

Tre piscine coperte, una all’aperto, più il laghetto naturale balneabile: ecco il centro acquatico Cascade, a Riva di Tures, in Val Pusteria, a mezz’ora di distanza da Brunico. Una bella alternativa nelle giornate di pioggia o per una giornata di relax sia al chiuso che all’aperto, soprattutto da metà giugno a metà settembre quando è aperto il laghetto artificiale, in cui sono state inserite piante in grado di ossigenare l’acqua in modo naturale.

Due giochi gonfiabili e lunghe passerelle intorno allo specchio d’acqua permettono di bagnarsi e salire dall’acqua senza nessuna difficoltà. Grande il prato tutt’attorno con la possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni (rispettivamente  a tre e due euro) e di giocare nel piccolo parco giochi.

Molto carina la grande piscina all’esterno, con due docce cervicali ed idromassaggio, mentre all’interno ci sono diverse possibilità:

  • la classica piscina per il nuoto, con le corsie e i blocchi di partenza (27 gradi – 20 metri – 3 corsie)
  • la piscina adventure pool, con giochi d’acqua e idromassaggio, e accanto la piscina per il relax
  • la piscina per i più piccoli, a 33 gradi, bassa e con giochi da fare nell’acqua (aperta fino alle 19). Nel piano superiore, con accanto zona relax.

E’ possibile consumare pranzi al sacco nelle apposite aree dedicate. Trovate i prezzi e gli orari QUI.

Divertente l’iniziativa “Splash, party in acqua”, per festeggiare il compleanno di un bambino. Pacchetto a 39 euro che comprende:

  • ingresso per il festeggiato (solo nel giorno del compleanno, fino ai 17 anni) ed un accompagnatore
  • ingresso fino a 5 amici
  • patatine fritte per tutti nel Bad Bistro

Nei dintorni non perdete:

  • le cascate di Riva di Tures, affascinanti e maestose per grandi e piccoli. Ecco il nostro racconto.

1 CommentoLascia un commento