A due passi dal centro di Trento, in via San Severino, si trova questo parcheggio (gratuito con disco orario) che ha destinato al suo interno due piazzole per i camper (più un posto camper per disabili). La sosta nella fascia oraria 8,00-19,30 di ogni giorno feriale è consentita per un massimo di 4 ore. Non disponibile nei periodi di fiere e festività in quanto occupate dai Luna Park per alcuni giorni prima e dopo gli eventi.

Sosta Camper San Severino

Non sono presenti servizi nè allaccio gas, ma è perfetta per visitare le meraviglie della città di Trento, infatti in pochi minuti si raggiunge il Duomo e il centro storico. Ma anche il Muse, il Museo Diocesano, il Castello del Buonconsiglio.

Come raggiungere il parcheggio

Sia da nord che da sud, percorri la SS 12 fino all’uscita di Pidicastello e segui le indicazioni per il centro storico. Il grande parcheggio si trova sulla sinistra allo svincolo con Via Verdi.

Cosa fare nei dintorni

La ciclabile con cui è possibile raggiungere le zone periferiche della città costeggia il fiume Adige e si raggiunge attraversando la strada. Percorrendola verso nord è possibile raggiungere Gardolo con il suo Lido (perfetto nelle giornate di sole) e il grande parco di Melta.

Parco di melta

Una bella passeggiata, raggiungibile sempre a piedi, è quella che porta sul Doss Trento e al suo mausoleo, visibile da ogni parte della città. Molte altre sono le passeggiate raggiungibili con i mezzi pubblici. La stazione è poco distante, e da qui con il treno è possibile trovare un’infinità di posti meravigliosi immersi nella natura.

Trento offre tantissime possibilità, ecco qui alcuni dei nostri suggerimenti.

 

Se state cercando un posto dotato di servizi, senza allontanavi troppo dal centro, vi consigliamo l’area sosta Fersina a Trento sud.

0 Condivisioni