L’Avvento a Castel Tirolo

Dal 3 all’8 dicembre 2022 Castel Tirolo (che vi avevamo già raccontato nella sua versione estiva, QUI) si vestirà a festa per il suo speciale Avvento: con il tradizionale mercatino, musica e cose buone. Ci saranno concerti natalizi, una mostra di presepi, animazione per bambini, presentazione di prodotti artigianali tradizionali, e molto ancora.

©milanoweekend.it

©milanoweekend.it

Il programma è ricco e vario: le sale del castello fungeranno da spazi espositivi per  antichi mestieri artigianali come la lavorazione del feltro e l’utilizzo del tornio, la filatura e la realizzazione di ceramiche e gioielli i cui preziosi manufatti sono anche in vendita. Accanto all’accompagnamento musicale con diverse bande e cori, numerosi stand gastronomici propongono le specialità tipiche come biscotti e bevande natalizie, mentre un fuoco a cielo aperto regala un’atmosfera calda e accogliente. E non manca certo l’intrattenimento per i più piccini.

mercatino-natale-tirolo-vacanza

Ingresso libero.

Giorni e orari di apertura 2022:
  • 3 e 4 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • 7 e 8 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sarà a disposizione anche un servizio navetta gratuito dalla stazione bus Terme Merano in via Piave al centro paese di Tirolo (davanti all’Associazione Turistica).

Tempo permettendo, si potrà fare un romantico giro in carrozza trainata da cavalli dalla Piazza della Chiesa fino a 300 m dall’ingresso del castello. Servizio a pagamento.

Informazioni utili:

A Castel Tirolo ci sono due parcheggi a pagamento per auto: di fronte al minigolf oppure di fronte alla banca Raiffeisen. In alternativa si può parcheggiare a Merano e utilizzare i mezzi pubblici.

Associazione Turistica Tirolo
📞 0473 923 314
📧 info@dorf-tirol.it

 

Scopri tutti i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige QUI.

251 Condivisioni