Centro natatorio con lunghi scivoli, zona spray park e vasca con le onde! Il lido Manazzon (storicamente conosciuto dai trentini come “piscina Fogazzaro”) è aperto tutto l’anno come piscina coperta con due vasche (grande 25 x 15 metri con profondità 1.50-3.80 metri e vasca didattica 12 x 8 metri con profondità 80 centimetri), ma ha sempre avuto una frequentatissima area esterna per il periodo estivo.

Per l’estate 2022 la piscina da 50 metri è aperta dal 23 maggio fino a metà settembre, mentre le vasche per i bambini, gli scivoli e lo spray park apriranno sabato 27 maggio e chiuderanno i primi di settembre. L’orario di apertura sarà più ampio: fino al 15 luglio, il lido sarà aperto dalle 7 alle 21 eccezion fatta per la domenica che osserverà l’orario 9-21 e il martedì e il giovedì, quando le corsie della piscina olimpionica già dalle 6.30 saranno a disposizione dei nuotatori più mattinieri. Queste aperture supplementari cercano di compensare il prolungamento della chiusura estiva della piscina Ito Del Favero di Madonna Bianca (l’impianto infatti non sarà disponibile dal primo giugno al 2 ottobre). Aperta invece la piscina di Gardolo.
Scopriamo insieme questa bellissima realtà nel cuore della città di Trento!

 

Articolato il sistema di acquascivoli di diversa tipologia e lunghezza, a cui si accede da una torre alta quattordici metri. Gli scivoli sono di due tipologie: i classici tubi con arrivo in una vasca di un metro e venti e quelli verdi a tre piste parallele con arrivo in un canale. Lo scivolo a tubo arancione è un idrotubo alto 9 metri e lungo quasi 70, quello azzurro invece è un po’ più corto ed ha un divertente vortice in cui “girare” fino ad esaurire la velocità e scendere in vasca. Lo scivolo multipista parallelo invece parte da un’altezza di 6 metri e finisce in un canale di decelerazione.

 

Per gli adulti e i ragazzi più grandi è stata installata inoltre una vera vasca con le onde! Come funziona? Grazie a un sistema innovativo, molto raro anche in Italia e brevettato per la prima volta in Belgio, muovendosi genera delle onde artificiali ed è stato installato in una vasca già esistente, sistemata e adattata per tale uso. La si riconosce subito grazie alla grande palla rossa che ondeggia all’interno della vasca e crea il moto ondoso quando attivata.

 

Per i più piccoli è stato inoltre creato uno spazio di divertimento acquatico “spray park” vicino alla piscina già esistente con l’acqua bassa tale da sembrare una vera laguna. Questa zona è il regno di chi ama i giochi d’acqua: cascate, fontanelle, postazioni per gli spruzzi, secchi che si rovesciano una volta riempiti d’acqua e via dicendo.

 

Per l’estate 2022 si aspetta una parte tutta nuova che completerà l’area per  più piccoli, che prevede lo spostamento dell’attuale vasca baby. Ci sarà quindi un’unica area famiglie con bimbi piccolissimi in sicurezza e completamente dedicata a a loro.

 

 

Naturalmente immaginando che l’affluenza aumenterà viste le belle novità, si è provveduto al potenziamento e all’ammodernamento sia dei servizi igienici che sono triplicati, sia degli spazi doccia che potranno essere utilizzati anche all’aperto.

  • NOVITA‘: Progetto Swim Family ESTATE 2022: con l’Euregio Family Pass (tessera gratuita che può essere richiesta da tutte le famiglie residenti in Trentino Alto Adige- leggete QUI per informazioni più dettagliate su tutti i vantaggi e su come richiederla) sconto del 10% sulla tariffa di ingresso giornaliera per ciascun componente del nucleo familiare (nonni inclusi); per bambini fino a 6 anni è prevista la gratuità. – Per conoscere le altre piscine aderenti a Swim Family cliccate QUI

 

Per tutte le tariffe: cliccate QUI

Indirizzo: via Fogazzaro, 4, Trento

Info: 0461 924248

1 Condivisioni