Euregio Family Pass, agevolazioni per le famiglie

L’Euregio Family Pass è la carta che fa risparmiare la famiglia: offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi alle famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. Inoltre aderendo alla card, che è gratuita, il titolare può beneficiare delle agevolazioni offerte dai pass negli altri due territori dell’Euregio: il “Tiroler Familienpass” in Tirolo e la “EuregioFamilyPass” in Alto Adige.

Quali vantaggi offre la Euregio Family Pass?
In Trentino consente di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori, pagando un solo biglietto a tariffa intera (vale anche per la funivia Trento Sardagna) e a visitare le strutture museali pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. Per scoprire quali musei e castelli aderiscono all’iniziativa, CLICCA QUI!

In Alto Adige le famiglie altoatesine, del Trentino e del Land Tirolo, in possesso dell’EuregioFamilyPass, in alcuni giorni della settimana potranno accedere a diverse strutture balneari in Alto Adige con lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso. Per riceverlo basta esibire l’EuregioFamilyPass all’ingresso. Per scoprire le piscine che aderiscono all’iniziativa, CLICCA QUI!

Sempre in Alto Adige grazie ad  EuregioFamilyPass sarà possibile avere un  50% di sconto sul biglietto (andata e ritorno) di molti impianti di risalita. QUI la lista completa degli impianti che aderiscono all’iniziativa.

Altra interessante agevolazione riguarda le visite guidate per famiglie a prezzo ridotto dal 18.06 al 29.08.2019 ai bellissimi Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Come richiedere EuregioFamilyPass?

In Trentino può essere richiesto da ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi – CPS attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito. Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va aggiornata e ristampata.

Per raggiungere la piscina, gli altoatesini possono utilizzare l’EuregioFamilyPass Alto Adige come titolo di viaggio.

L’EuregioFamilyPass dà l’opportunità inoltre di accedere a due promozioni per le famiglie:

  1. Ski Family in Trentino (Ski family è il progetto diretto alle famiglie residenti ed ospiti in Trentino e prevede l’accesso gratuito agli impianti di risalita per tutti i figli minorenni che sciano assieme ai genitori paganti). Per richiedere il voucher SkiFamily, Clicca qui!
  2.  Voucher culturale (“Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie di reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema).

L’EuregioFamilyPass è riconosciuto a vista in tutto il territorio dell’Euregio e le agevolazioni riservate alle famiglie nei tre territori sono indicate nei siti di seguito:

– Provincia autonoma di Trento fcard.trentinofamiglia.it

-Provincia autonoma di Bolzano (non vale per i trasporti) www.provincia.bz.it

– Land Tirolo (non vale per l’Oma-Opa-Bonus) www.familienpass-tirol.at

Per maggiori informazioni è consigliabile consultare anche il seguente sito dell’Euregiog

Per informazioni sulle agevolazioni della carta in Trentino: fcard.trentinofamiglia.it

Fonte © www.trentinofamiglia.it

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *