L’EuregioFamilyPass è la carta  che fa risparmiare la famiglia: offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi alle famiglie con figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. E’ gratuita, valida in tutta l’Euregio con alcune eccezioni e si ottiene in pochi minuti. Basterà esibire il lato grafico comune per ottenere offerte e agevolazioni anche in Tirolo e in Alto Adige.

 

Quali vantaggi offre l’ EuregioFamilyPass?

In Trentino consente di viaggiare sui mezzi pubblici provinciali ad uno o due genitori con non più di quattro figli minori, pagando un solo biglietto a tariffa intera (vale anche per la funivia Trento Sardagna) e di visitare le strutture museali pagando un solo biglietto a tariffa ridotta per uno o due genitori ed un numero illimitato di figli minori. Una per tutti? Il mitico MUSE!

Le offerte sono variegate e in continua evoluzione. Oltre a quelle descritte infatti, gli sconti riguardano anche l’assistenza sanitaria integrativa, si estendono ai ristoranti, ad alcune strutture ricettive come ostelli e agriturismi, con possibilità di pernottare e consumare pasti a prezzi vantaggiosi coinvolgendo anche i nonni!

Per le offerte stagionali, in inverno sono previsti sconti sugli impianti di risalita (Ski family in Trentino), mentre in estate (Swim Family in Trentino) ci sono sconti per l’ingresso in diverse piscine del territorio.

Inoltre, il suo possesso è un requisito obbligatorio per poter fare richiesta di voucher sportivo e culturale. Per scoprire tutti i partner che aderiscono all’iniziativa, in Trentino e in tutto il resto dell’Euregio consulta la mappa interattiva QUI!

Come richiedere l’EuregioFamilyPass?

La card può essere richiesta da ogni genitore in possesso di SPID o della Carta Provinciale dei Servizi – CPS attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it), si ottiene in pochi minuti accedendo al link  https://fcard.trentinofamiglia.it/ e cliccando su REGISTRATI. Può essere stampata o conservata nel proprio dispositivo mobile.

Può essere utilizzato da ciascun genitore, fino alla data di scadenza indicata, in tutto il territorio dell’Euregio (provincia di Trento, provincia di Bolzano, land Tirolo) e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va aggiornata e ristampata.

L’EuregioFamilyPass è riconosciuto a vista in tutto il territorio dell’Euregio e le agevolazioni riservate alle famiglie nei tre territori sono indicate nei siti di seguito:

– Provincia autonoma di Trento fcard.trentinofamiglia.it

– Provincia autonoma di Bolzano (non vale per i trasporti) www.provincia.bz.it

– Land Tirolo (non vale per l’Oma-Opa-Bonus) www.familienpass-tirol.at

Per maggiori informazioni è consigliabile consultare la mappa interattiva QUI contenente tutte le agevolazioni nei tre territori e il sito dell’Euregio

Per informazioni sulle agevolazioni della carta in Trentino: https://www.trentinofamiglia.it/Servizi-Family/EuregioFamilyPass

Fonte © www.trentinofamiglia.it

 

222 Condivisioni