Avete mai pensato di poter dormire in una vera stanza di ghiaccio? In Alto Adige, in Val Senales e in Val Aurina, si può! E l’esperienza regala un vero viaggio nel cuore delle montagne e nel gusto, oltre che nel relax,  grazie ai pacchetti all inclusive progettati per chi vuole vivere questa meraviglia!

VAL SENALES

Il Rifugio Bella Vista (a 2845 metri) permette questa stupenda esperienza di dormire e riposare circondati da un azzurro incredibile, dalla magia della neve e dalla luce delle candele. Un letto matrimoniale ricoperto di pelli di pecora e perfettamente isolato vi farà assaporare un’esperienza assolutamente unica in un vero iglù.

Photo credits ®Rifugio Bella Vista (pagina facebook)

Qui la notte in iglù non è solo una notte, ma un percorso che inizia con un viaggio da Maso Corto verso il rifugio Bella Vista, in funivia (per questo l’arrivo è previsto per le ore 15, in quanto non è possibile raggiungerlo in auto). Arrivati al rifugio, ad accogliervi troverete subito una bevanda calda (vin brulè, punch, tè) di benvenuto e la guida iglù vi permetterà di visitarlo e vi verrà spiegato il corretto utilizzo dei sacchi a pelo da spedizione (forniti dall’organizzazione e rivestiti, igienici e freschi). Questi speciali sacchi a pelo tengono davvero molto caldo per cui non abbiate paura di congelare e per la notte portate un normale pigiama. Inoltre, le porte d’ingresso del rifugio sono naturalmente aperte anche di notte e i servizi igienici sono vicini all’iglù. Alle 19, prima della notte in iglù, vi aspetta una cena con un menù di quattro portate, dentro al rifugio.  Come parte del pacchetto iglù, proprio davanti alla porta sono sempre a disposizione gratuitamente la sauna finlandese outdoor e la vasca con acqua calda (vengono messi a disposizione un asciugamano sauna ed un asciugamano) e, nel pacchetto, avete anche diritto a una bottiglia di spumante per coronare una serata che si prospetta “gelida” ma sicuramente unica. A partire dalle 7:30 ecco il momento della gustosa colazione al buffet nel rifugio, naturalmente per chi desidera ammirare il sorgere del sole, su richiesta, la sveglia può essere puntata anche prima. Una volta degustata la colazione gli appassionati dello sci approfittano dell’opportunità di sciare lungo i 7,5 chilometri di pista appena battuta prima dell’inizio della giornata, mentre chi desidera restare un po’ più a lungo al rifugio può usare le sedie a sdraio sulle terrazze solarium e godersi il sole.

Photo credits ®Rifugio Bella Vista (pagina facebook)

Gli igloo di Senales possono essere prenotati da metà dicembre fino all’inizio di aprile, basta cliccare QUI e vedere la disponibilità (dal 18 gennaio 2021). Il costo del pacchetto (per due persone) è di 250€ se l’arrivo è da domenica a giovedì, 310€ se invece è di venerdì o sabato. QUI si può anche provvedere a creare un buono regalo.

Info: 0473 67 91 30- info@schoeneaussicht.it

VAL AURINA

L’opportunità di testare un iglù in queste valli è sullo Speikboden, a 2000 metri,  che non diventa solo un paradiso per gli appassionati di sci, ma anche per i curiosi di sapere come si  dorme in un vero iglù grazie ai “Mountain Igloo Speikboden”.

Photo Credits @www.skiworldahrntal.it

Gli iglù si trovano non lontano dalla stazione a monte dell’impianto di risalita di Speikboden, a circa 2000 metri d’altitudine. Il “pacchetto igloo2 include la mezza pensione con aperitivo di benvenuto, cena igloo e colazione in montagna. Una notte in iglù può presentare dei lussi che uno non immagina: sauna, piscina invernale riscaldata e, naturalmente, la vista sulle montagne sono un’esclusiva del giardino dell’iglù. Il cielo invernale farà il resto.

Photo Credits @www.skiworldahrntal.it

Info: Pagina facebookKreaktiv KG – 0474 771 489 – info@kreaktiv.it