Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Occhi nel bosco: tracce, animali e fotografia

14 Luglio — 10:00 - 11:30

Laboratorio esperienziale in malga alla scoperta della fauna di montagna. I partecipanti saranno guidati in una breve esplorazione nei dintorni per osservare il bosco con i binocoli, riconoscendo così le tracce degli animali e imparando a muoversi nella natura con rispetto. L’esperienza prosegue con un momento pratico e sensoriale, toccando con mano vari elementi naturali come corna, piume e reperti. L’attività si conclude con una breve introduzione alla fotografia naturalistica.

La malga può essere raggiunta con una facile camminata in discesa dalla conca del Buffaure in circa 40 minuti (rientro in salita).

  • Quando: tutti i martedì dal 23 giugno al 1 settembre 2026
  • Destinatari: adulti e bambini di età minima 3 anni
  • Difficoltà: facile
  • Orario e punto di ritrovo: ore 10:00 presso Malga Jumela
  • Durata: 1 ora 30 min circa
  • Prezzo: € 5,00 a persona (sia adulti sia bambini)
  • Prenotazione obbligatoria: chiamare il numero 348 9301215 dopo le ore 16.00 (prenotazioni aperte fino al giorno precedente)
  • Possibilità di pranzare in malga

Conosci Malga Jumela? Vieni a scoprirla nel nostro articolo  Buffaure: bambini a Malga Jumela

Dettagli

Luogo