L’Hotel Olimpionico, situato a Castello di Fiemme, è gestito dal 1984 dalla famiglia Nones. È la scelta ideale per le famiglie che desiderano una vacanza rilassante e ricca di esperienze. Qui grandi e piccoli trovano il perfetto equilibrio tra comfort, accoglienza e divertimento. Grazie alla sua posizione strategica è il punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate nella natura, gite in bicicletta e attività all’aria aperta, sia in estate che in inverno. Durante il nostro soggiorno abbiamo apprezzato molto la disponibilità e l’attenzione del personale.
Le camere dell’Hotel Olimpionico

Le stanze spaziose e funzionali sono pensate per garantire comodità a tutta la famiglia. L’arredo in stile alpino, il balcone, la zona tisane e l’ampia doccia rendono ancora più accogliente l’ambiente. Diverse le tipologie di camera, dalla classic alla family suite, trovate tutto QUI.
Su richiesta in camera potrete trovare scalda biberon, fasciatoio, vaschetta per bagnetto, alzatina e riduttore wc, lettino da campeggio/culla, termometro e tutto quello che serve per i vostri piccoli.
La piscina e il centro benessere

La zona wellness è piccolina ma ha tutto quello che serve per qualche ora di relax. Una piscina con idromassaggio e getto cervicale, una vasca ideale per i più piccoli e lettini in legno. Davvero piacevole la temperatura dell’acqua.
Il centro benessere dispone di una sauna, bagno turco, botte gelata, area rilassamento e angolo tisane. A richiesta anche trattamenti e massaggi corpo. In camera troverete una comoda borsa SPA con telo e accappatoio per adulti.

Aperto dalle 15.00 alle 20.00, i bambini fino a 13 anni hanno accesso alla sola zona idromassaggio fino alle 18.00.
Il ristorante

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet dolce e salata con prodotti locali e attenti ad allergie e intolleranze. Dalla frutta fresca alla spremuta d’arancia, dalle torte fatte in casa alle brioches e krapfen mignon, dalle uova strapazzate al bacon e molto altro ancora!


Il ristorante propone una cucina curata e genuina, con piatti ispirati alla tradizione trentina e menù pensati anche per bambini o vegetariani. Le proposte per i più piccoli, pur assecondando i gusti classici non risultano mai banali. Restano sempre a disposizione, per chi volesse, pasta al pomodoro o ragù. Materie prime della zona e grande qualità, davvero tutto ottimo!



Disponibili seggioloni, bavaglini e menù dedicati, inclusi piatti senza glutine. È possibile riscaldare pappe e pietanze in ogni momento della giornata.
Nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17.00 merenda dolce o salta presso il bar dell’hotel.
Hotel Olimpionico: i servizi
Per chi ama lo sport, l’hotel dispone di deposito attrezzature e supporto per attività estive e invernali. Per i più piccoli noleggio passeggino, zaino portabambino o triciclo.
Vicino alla reception una sala giochi per bambini sempre aperta, durante le feste natalizie e nei mesi di luglio e agosto con animazione. Su prenotazione servizio baby-sitter a pagamento.

L’hotel Olimpionico è anche pet friendly con tanti servizi dedicati per rendere speciale il soggiorno anche per loro.
Contatti:
Via Dolomiti, 13 – Castello di Fiemme
Tel. 0462 340744 | email: info@olimpionicohotel.com | sito web
Cosa fare nei dintorni
- Per qualche ora di divertimento sulla neve, ingresso gratuito al baby snowpark a Ziano di Fiemme
- semplice passeggiata ai presepi nel bosco a Ziano
- semplice escursione ad anello a Passo Oclini con bob, slitte e pranzo in malga
