Quando la passione per l’arrampicata prende il sopravvento è importante trovare il posto a misura di famiglia. A Fortezza la parete di arrampicata “Klettergarten” si contraddistingue per l’ampio spazio verde che la circonda.

In poco più di un’ora da Trento, uscita Bressanone\Varna si continua per 4 chilometri seguendo le indicazioni per Fortezza. Lasciate la macchina al “parcheggio Fortezza” che si trova sulla destra prima di oltrepassare cavalcavia dell’autostrada. Dal parcheggio seguire la ciclabile che costeggia la strada principale, l’accesso al sentiero è ben segnalato da un’insegna in legno. Dopo poco la strada inizia a salire su comodo sentiero per 10\15 minuti.

La falesia presenta 19 vie con grado di difficoltà  da 3 a 6c+ , ideale per chi muove i primi passi in parete e per chi ha più dimestichezza.

Il punto di forza di questo posto rimane lo spazio che lo circonda, numerosi tavoli da pic nic e un ambio prato dove i bambini possono muoversi in sicurezza tra un’arrampicata e l’altra e tre strutture per ancorare la slackLine.

Inoltre a fianco della parete troverete una scaletta che porta ad un’altra piccola parete con alcune vie semplicissime di grado 3 con un altro ampio spazio di gioco. Sono benvenuti anche gli amici a quattro zampe.

Noi siamo rientrati dallo stesso percorso dell’andata.