Una mini guida dedicata a Bressanone e dintorni, ecco tutte le cose che potete fare:

ALPE VILLANDRO

Un luogo magico a 1750 metri di altitudine che offre passeggiate per tutti i gusti con tanti rifugi da raggiungere. Vi raccontiamo la nostra escursione con panorami da favola QUI. Un altro itinerario molto carino è quello che porta al laghetto dei Morti, con la sua deliziosa chiesetta. Lo trovate QUI.

ALPE BARBIANO

Gemella dell’Alpe di Villandro, ma molto meno famosa, si trova a circa mezz’ora da Chiusa e a quota 2.000 metri. Raccontiamo la nostra escursione di circa un’ora e mezzo  e 400 metri di dislivello verso la Platzer Alm QUI.

Altra passeggiata da non perdere è quella delle cascate di Barbiano, attraverso un ponte sospeso. Tutte le informazioni QUI.

PLOSE – BRESSANONE

La montagna di Bressanone, in estate è un posto da esplorare, tra rifugi in quota, sentieri tematici e giochi. Tutte le informazioni QUI.

ACQUARENA – BRESSANONE

Piscine coperte e scoperta per il divertimento di tutti, non manca il centro benessere. Tutte le informazioni QUI.

VAL DI FUNDRES

Vallata laterale della Val Pusteria poco conosciuta e per questo ancor più affascinante. Vi racconto il giro delle malghe che conduce prima alla Boden Alm a 1700 metri e poi alla Gampil Alm, 2.047. Tutte le informazioni QUI.

MALGA FANE – VALLES

In fondo alla valle di Valles, in circa un’ora e mezza di camminata si raggiunge un villaggio alpino molto caratteristico: un insieme di baite, fienili, diversi rifugi e una chiesetta a quota 1.700 metri. Tutte le informazioni QUI.

PARCO AVVENTURA JOCHTAL – VALLES

Percorso con diverse postazioni interattive e parco giochi con molte attrazioni in quota (circa 2.000 metri) facilmente raggiungibile con la cabinovia. Tutte le informazioni QUI.

MALGHE DI ALTAFOSSA – MARANZA

Facile escursione con paesaggio fiabesco che raggiunge tre diversi rifugi dove gustare piatti tipici altoatesini e rilassarsi all’esterno con piccoli parchi gioco per bambini. Tutte le informazioni QUI.

PARCO DEL SOLE – MARANZA

Grande area giochi con diverse attrazioni per i bambini a più di 2.000 metri raggiungibile con la cabinovia. Tutte le informazioni QUI.

ALPE DI RODENGO

Altopiano ideale per escursioni nella natura, vi consigliamo un itinerario semplice attraverso un sentiero costellato di suggestive opere d’arte. Tutte le informazioni QUI.

 

Trovate tante altre mini guide estive QUI.