Il MUSE, ha sempre avuto un’attenzione particolare per le famiglie e i più piccoli, dal mese di ottobre vi aspettano una serie di incontri e momenti di gioco  nel magico spazio del Maxi Ooh! dove la scoperta inizia dai sensi.

E’ necessaria la prenotazione: o chiamando al numero 0461 270391 (lun-ven 08:30-18 | sab-dom 10-13:30 e 14:30-19) o scrivendo una mail a prenotazioni@muse.it.

Ecco gli ultimi appuntamenti di OTTOBRE 
  • 23 ottobre alle 10.00 e alle 11.00  Mamma e papà… mi portate ad un concerto? A cura di associazione M.A.M. (Musica Ascolto Movimento) 
    Lezione-concerto per bambine e bambini dai 0 ai 36 mesi secondo i principi della Music Learning Theory E. E. Gordon. Si consiglia abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.  Target: ore 10 bambini 0-17 mesi + adulto, ore 11 bambini 18-36 mesi + adulto Ingresso: gratuito
  • 30 ottobre alle 17.30 Storie incartate – La mia mano di Faud Aziz edito da Artebambini
    Con la mia mano posso accarezzare, riservare a qualcuno un gesto gentile, giocare, colorare, creare opere inimmaginabili… Le mani sono strumento di pace! Che cosa può fare di speciale la tua mano oggi? Target: 3-6 anni – Ingresso: € 2 (un adulto+un bambino)

… e tutti gli appuntamenti di NOVEMBRE

  • 6 novembre alle 10.00 Tenere la rotta tra le tecnologie digitali. Conversazione educativa per genitori
    A cura di Punto famiglie ascolto e promozione. Un incontro rivolto ai genitori di bambini da 0 a 6 anni, per promuoverne un uso che sia corretto e consapevole delle tecnologie digitali … fin da piccolissimi!  Target: genitori e neogenitori – Ingresso: gratuito
  • 12, 13 e 14 novembre  Kid Pass Days Avventure tra le pagine – Storie incartate ONLINE
    Target: 3-6 anni – Tariffa: gratuito – Prenotazioni: Ticketlandia
  • 12 novembre alle 17.00 Il signor formica di Paolo Racca, Romina Panero, Simona Gambaro edito da Artebambini. Una formica trova un verde pisello rotondo, saporito e profumato. Allora lo chiude in una scatola di buccia d’arancia, perché per mangiarlo ha bisogno di piatto, forchetta, coltello, tavolo e molto altro. Un testo ritmato e giocoso, con illustrazioni e grafica accattivanti, racconta una storia dal finale a sorpresa per scoprire insieme il valore delle poche cose di cui abbiamo veramente bisogno.
  • 13 novembre alle 17.00 Puzza, peli e ciccia di Elide Fumagalli edito Vivo di Fiab
    C’era una volta una rana grassa, pelosa, puzzolente, non verde e… felice. Fino a quando, nella stagione degli amori, nessuno la voleva come fidanzata. Un doppio colpo di scena crea stupore e divertimento. Il lieto fine insegna che “essere diversi… fa la differenza.
  • 14 novembre alle 20.00 Stella di Fuad Aziz edito da Artebambini – Stella è appena arrivata in un nuovo Paese. Un giorno, un ombrello dal colore rosso sgargiante la accompagna fin sopra le nuvole, su in cielo, offrendole uno spettacolo illuminante: il mare e il cielo uniscono terre e popoli, non ci sono frontiere… se non quelle messe dall’uomo.
  • 20 novembre alle 20.30 Sei sempre tu – Come orientarsi tra generi e identità
    Evento in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
  • 27 novembre alle 17.30 Storie incartate – Strano stranissimo!
    di Michele Perri e Roberta Pucci edito da Artebambini – Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti… a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così? Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia.  Target: 3-6 anni – Ingresso: € 2 (un adulto+un bambino)

IMPORTANTE
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web