In Carrozza con Gusto in Primiero

Un’esclusiva visita alle stalle del fondovalle per vedere e conoscere da vicino gli allevatori, i loro animali e i segreti che rendono così buono il latte, oro bianco di Primiero e ingrediente fondamentale i formaggi, protagonisti insieme ad altri prodotti della Strada dei Formaggi delle Dolomiti di una suggestiva degustazione in fienile, a cura del Caseificio di Primiero.

Il tutto a bordo di una tradizionale carrozza trainata da cavalli, con tanto di cocchiere-allevatore: il simpatico Walter che vi condurrà alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Primiero passando tra le vie, gli affreschi e le fontane dei caratteristici borghi di Siror e Tonadico.

Per concludere, verrete accompagnati in una suggestiva degustazione narrata a Palazzo Scopoli – Casa del Cibo dove, oltre ai formaggi saranno protagonisti: la birra artigianale, i salumi e altri prodotti tipici del Primiero. Eccellenze tutelate dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti.

La degustazione è adatta anche a persone celiache o intolleranti al glutine, così come a persone vegetariane. Disponibile anche una proposta ad hoc per i bambini.

Sono indicati un abbigliamento caldo, guanti e cappello. Utile una coperta o plaid da utilizzare durante il tragitto.

Quota di partecipazione: € 30,00 adulti – €18,00 bambini Per i bambini da 4 a 10 anni, gratuito da 0 a 3 anni. La quota comprende tour guidato in carrozza, visita guidata alla stalla, degustazione narrata di formaggi del Caseificio di Primiero accompagnati da altri prodotti tipici in abbinamento a birra artigianale, ingresso a Palazzo Scopoli e accesso alle sue mostre, un simpatico gadget.

Per partecipare a questa esperienza è obbligatoria la prenotazione entro le ore 16.00 del giorno precedente, acquistandola QUI tramite pagamento online anticipato con Paypal o carta di credito.

Possibilità di rimborso per cancellazioni comunicate con almeno 24 h di preavviso.

In caso di brutto tempo con precipitazioni consistenti l’iniziativa verrà annullata con rimborso integrale della quota versata.

Info: 📞 0439 62941

Quando:  venerdì 9, 23, 30 dicembre 2022 e 4 gennaio 2023

 

Crediti foto © www.tastetrentino.it

0 Condivisioni