In kayak sul lago di Santa Giustina

Una proposta straordinaria in Trentino è data dall’escursione con i kayak a due o a tre posti sul Lago di Santa Giustina, in Val di Non: una fantastica gita di mezza giornata per ammirare le profonde gole scavate nei secoli dall’affluente Rio Novella.

La proposta è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini, con uscite sia al mattino che al pomeriggio. Il ritrovo è a Romallo, all’ufficio del Parco Fluviale Novella. Dopodiché ci si sposta con le proprie macchine sulle rive del lago, scendendo dal paese di Revò. Una decina di minuti di spiegazioni su come pagaiare, su come coordinarsi nel movimento, su quello che si andrà a fare… e via! Partirete all’avventura, sempre accompagnati da una guida esperta, per esplorare il primo tratto di lago aperto e poi entrare nella prima gola con pareti alte almeno una decina di metri.

Finita la prima forra il paesaggio si aprirà nuovamente, per poi condurvi almeno attraverso un altro stretto passaggio e se siete fortunati (dipende dal livello dell’acqua e se il passaggio non è ostruito da tronchi o detriti) altri due. Arrivati al punto in cui il Rio Novella si immette nel lago ovviamente bisogna tornare indietro. Il giro si effettua in due/tre ore circa.

 

Informazioni pratiche:

  • le escursioni sono solo su prenotazione da giugno a settembre, tutti i giorni con partenza alle 9.30 e alle 14.30
  • i bambini sotto i 5 anni non possono partecipare
  • vengono forniti: giubbotto di salvataggio, casco, pagaie. Consigliato portare una borraccia d’acqua, cappellino ed occhiali da sole
  • è preferibile indossare maglietta e pantaloncini/costume da bagno e ciabatte o sandali. Durante l’attività ci si bagna, quindi portatevi un cambio.
Tariffe:
  • bambini 25 euro
  • adulti 45 euro
  • pacchetto famiglia (2 adulti e due bambini sotto i 12 anni) 135 euro
  • gruppi (minimo 10 adulti) 37 euro a persona

Info: 329.8366160 – 0463.432064; info@parcofluvialenovella.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *