Kinderpark al Ciampedie d’inverno

Un divertentissimo parco giochi in uno scenario naturale unico al mondo, di fronte alle incredibili cime del Catinaccio. Ci si arriva in pochi minuti di funivia dal paese di Vigo di Fassa. Essendo inoltre vicinissimo all’arrivo degli impianti è possibile, per chi ha bimbi molto piccoli, portare anche il passeggino.

KINDERPARK

Un’area di gioco delimitata da una staccionata, per garantire massima sicurezza ai bambini e tranquillità ai genitori. Qui ci si potrà scatenare sui tappeti elastici e sui tanti altri giochi presenti, come i divertenti sacchi colorati da far dondolare e poi evitare spostandosi in tutta fretta, i ciambelloni, gli scivoli… In alternativa sono a disposizione anche secchielli e palette per giocare con la neve come con la sabbia sulla spiaggia. Chi l’ha detto che non si può costruire un castello di… neve?

I bambini possono accedere al kinderpark accompagnati da un genitore. Qualora invece mamma e papà volessero approfittarne e godersi un un po’ la neve da soli, c’è anche il servizio di assistenza bimbi con personale specializzato (dai 3 anni in su).

Al kinderpark sono tante anche le attività che vengono organizzate giornalmente, tra le quali le più gettonate sono senza dubbio la kinder dance e le fantastiche escursioni in motoslitta. Nel pomeriggio,  infatti, i bimbi potranno provare l’emozione di un giro sul carrello trainato dalla motoslitta. La stessa opportunità viene data, al mattino a tutti i bambini più piccoli iscritti ai corsi collettivi, per non scontentare nessuno!

L’ingresso al parco è a pagamento, possibilità di biglietti combinabili con o senza assistenza e di pranzo in rifugio convenzionato. L’area è aperta indicativamente da inizio dicembre fino ad inizio aprile dalle ore 9.00 alle 16.00.

SCUOLA DI SCI
Sempre all’arrivo della funivia troverete anche la Scuola Italiana Sci Vigo di Fassa dove si tengono corsi per bambini e adulti. Il primo giorno, all’inizio del corso viene eseguita una prova da parte degli allievi per consentire di formare i gruppi con il proprio maestro di sci. I corsi sono composti da un minimo di 5 ad un massimo di 12 partecipanti allo stesso livello. I corsi collettivi con meno di 5 persone avranno la durata di 2 ore anziché 3.
Qui trovate tutte le info per i corsi
Per i prezzi del parco cliccare QUI.
Cosa fare nei dintorni:
  • slittare liberamente sui pendii circostanti
  • passeggiare (anche con le ciaspole, quando la neve è fresca) fino al Gardeccia, di fronte alle magnifiche Torri del Vajolet seguendo il Sentiero delle leggende: Re Laurino vi accompagnerà con le sue leggende in un percorso magnifico nel bosco e all’arrivo una piacevole sosta alla Baita Enrosadira
  • Ristoranti consigliati: Baita Checco o Rifugio Negritella, entrambi a poche centinaia di metri.
Info utili:

Gli alberghi ed appartamenti convenzionati con la scuola di sci, hanno l’ingresso e l’affidamento gratuito al kinderpark, come l’Hotel La Grotta, che abbiamo provato per voi.

Maggiori info:

Scuola di Sci Vigo di Fassa
📞 0462 76 31 25 ; 0462 76 31 21
✉️ info@scuolascivigo.com

 

 

Scopri QUI gli altri parchi gioco sulla neve del Trentino.