Slittare a Malga Varena: super!

Attenzione: questo è davvero uno di quei posti ideali per le famiglie in inverno! Ci troviamo a Passo Lavazé, a una ventina di minuti d’auto circa da Cavalese. Qui, adagiato sul bianco candido della neve, si trova lo snow park Malga Varena. Accanto allo skilift del campo scuola di sci troviamo: tre piste per i tubby (le ciambelle di gomma) e una pista per snowbike, monosci, slittini e bob.

Per chi ancora è agli esordi negli sport invernali, un piccolo tapis roulant permette di salire e scendere facilmente, usufruendo  per la discesa di uno dei diversi mezzi a disposizione di chi paga l’entrata (slitte, bob, bici con lo sci). Chi invece è più esperto e cerca una discesa più articolata può scendere sulla pista, lunga circa un chilometro, e poi tornare a malga Varena con una comoda sciovia.

Il posto è facilmente raggiungibile con la macchina (si trova proprio sulla strada) e quindi, volendo, anche con i passeggini.  Il nostro suggerimento però è quello di fare la breve passeggiata che collega il parco giochi sulla neve con il comodo parcheggio che si trova al passo.

Per mangiare, comodissima la vicinanza di malga Varena con i suoi buoni piatti tipici: gnocchi di polenta, ragù di cervo, polenta e carne. Il locale potrebbe essere particolarmente affollato, soprattutto in occasione di festività e weekend, ma si mangia bene e si sa che non c’è modo migliore che sedersi a davanti a un buon piatto per  riprendere le energie e riscaldarsi un po’.

Riempita la pancia sarete pronti per scatenarvi ancora sulla neve! Approfittatene specialmente se trovate una bella giornata di sole!

Informazioni utili:

I costi d’ingresso e dello ski-lift variano a seconda del pacchetto scelta e prezzi agevolati per le famiglie.

Maggiori dettagli QUI.

Contatti:

Malga Varena
Tel: 335 5813973

Apertura invernale 2022-2023: dal 17 dicembre 2022 a Pasqua 2023 dalle 9.00 alle 17.00.

Scopri QUI gli altri parchi gioco sulla neve del Trentino.

154 Condivisioni