Lunghi scivoli, divertimento e grandi prati per prendere il sole; il lido estivo del centro natatorio di Rovereto, che si trova in via Udine, è l’ideale per trascorrere una giornata di sano divertimento sfuggendo al caldo delle giornate estive.

Le quattro vasche esterne sono immerse in un’area verde di ben 7000 metri quadrati, perfetta per riposarsi all’ombra di una pianta, prendere il sole o giocare in compagnia.

piscina rovereto 5Tra le piscine ricordiamo innanzitutto la vasca olimpionica da 50 metri, con 8 corsie dedicate all’allenamento per i più sportivi. Qui sono state anche ospitate manifestazioni di alto livello quali i Campionati Italiani Esordienti.

Come vi abbiamo detto, in questo lido gli scivoli sono due: uno giallo, con tante curve e l’altro azzurro, che si incastona alla perfezione nel verde circostante, scendendo dolcemente lungo il fianco della collinetta fino a tuffarsi nella vasca da 80 centimetri.

A noi è piaciuta particolarmente la piscina per i tuffi: 4 metri di pura adrenalina! Il trampolino alto può essere usato solo dai bambini più grandi (dai 10 anni), mentre quello più basso può essere utilizzato anche dai bambini più piccoli.

piscina rovereto tuffi

Dall’altra parte del grande prato, in una zona riparata e tranquilla si trova la piscina per i piccolissimi, con una vasca profonda non più di una trentina di centimetri e le fontanelle con i getti d’acqua. Perfetta per i bambini che devono prendere confidenza con l’acqua senza il timore di essere investiti dall’irruenza dei bambini più grandi.

piscina di rovereto

Infine, comodo anche il bar,  per recuperare le forze spese con un gelato o rinfrescarsi con una bibita fredda.

ATTIVITA’ ESTIVE  2023

CENTRI ESTIVI
A partire dal 12 giugno 2023 i bambini potranno sperimentare e praticare tantissime attività sportive e didattiche in piscina, nei campi polivalenti e all’aria aperta, seguiti da istruttori specializzati e animatori adeguatamente formati.
Un’ esperienza unica e indimenticabile di sport e divertimento. Per info ed iscrizioni contattare la piscina

Orari:

Lido estivo (vasche esterne) da sabato 10 giugno 2023,  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 20:30, sabato e domenica ore 9-19:30.

Le piscine esterne saranno aperte anche nelle giornate dell’1, 2 e 3 giugno, meteo permettendo.

Per orari e tariffe sempre aggiornati clicca QUI

Info e contatti:

Centro Natatorio Leno 2001
Via Udine, 18 – Rovereto (TN)
tel: 0464 435440
e-mail: infocnrovereto@2001team.com
sito: www.news2001.it/rovereto

 

Potrebbero anche  interessarti: