Camping Essenza Alpina a Folgaria

piazzola Camping Essenza Alpina

Di nuovissima costruzione il Camping Essenza Alpina, si trova a pochi chilometri da Folgaria, immerso nel verde della località Francolini. Non è un semplice campeggio ma un’oasi di relax e divertimento per tutti: famiglie con bambini, adulti e ragazzi! Il blocco principale, che ospita tutti i servizi, è una struttura moderna e molto accogliente, a poca distanza dalle piazzole. Alla reception verrete accolti da Sara e Francesca che con la loro gentilezza e il loro sorriso vi faranno subito sentire a casa.

Il campeggio dispone di oltre 80 piazzole panoramiche su fondo ghiaioso, collogate su 8 terrazzamenti. Suddivise in due tipologie: nature, accanto al bosco e comfort situate più vicino all’edificio principale. Per entrambe è disponibile la versione XL, con dimensioni più ampie. Gli stalli sono dotati di allaccio alla corrente elettrica, fontanella con acqua potabile e scarico delle acque grigie. Le tariffe variano a seconda del tipo di piazzola e del periodo.

Per chi cercasse una soluzione più “comoda” o non avesse il camper, la roulotte o la tenda, a breve, saranno disponibili due casette mobili con veranda.

Camping Essenza Alpina: i servizi

Al Camping Essenza Alpina tutto è pensato nei minimi dettagli per godersi al meglio la vacanza. Ci è piaciuta molto l’idea di raggruppare in un unico blocco tutti i servizi! Al piano terra si trovano: la lavanderia, il lavaggio stoviglie, il wc chimico, la ski room, il lavaggio cani, i bagni privati (dotati di wc, bidet, lavabo, ampia doccia e vasca), i servizi con lavelli, docce (con acqua calda), wc e asciugacapelli. Che direi poi dei bagni per i bambini?! Semplicemente fantastici!

Al primo piano, la reception con adiacente un piccolo mini market fornito di tutto il necessario e una selezione di prodotti tipici del territorio. Una sala relax con al centro un delizioso caminetto a vapore acqueo.

Non manca un modernissimo bar per un’autentica e abbondante colazione trentina, pasti veloci con panini, pinse, toast e insalate. Da non perdere l’aperitivo con birre artigianali, un calice di vino, cocktail o analcolici. Vi consigliamo di provare lo Spritz Alpino!

Divertimento per bambini e ragazzi

Un mini club, attivo tutti i pomeriggi dalle ore 14.00 alle 20.00, per bambini da 3 a 10 anni, dove in compagnia di un’animatrice, potranno giocare in totale sicurezza, costruire castelli con i cubi magnetici, disegnare, leggere e spaziare con la fantasia. Di fianco a quest’area un’accogliente nursery.

Mentre per i teenegers è dedicato uno spazio una con I-Wall, un gioco interattivo che sfrutta i movimenti del corpo, per un’esperienza ludica e dinamica. Qui possono sfidarsi e divertirsi in modo tecnologico.

All’esterno anche un piccolo parco giochi con scivolo e dondolo.

Area wellness per gli adulti

Al primo piano dell’edificio principale c’è un’area benessere panoramica con vista sul bosco che segue la filosofia nordica. Una sauna finlandese, un bagno di vapore, una vasca di raffreddamento, una zona relax e tisaneria con frutta secca. Un’ambiente molto accogliente dove concedersi qualche ora di relax. Ogni giorno, potrete assistere al rituale dell’Aufguss, eseguito da maestri di sauna professionali, sia nella sauna finlandese che nella camera di vapore.

L’uso del costume non è consentito e l’accesso è riservato ai maggiori di 16 anni. Centro accessibile anche agli ospiti esterni, possibilità di tessera abbonamento da 10 ingressi (con uno in omaggio). La promozione è valida per un anno e non è nominativa, quindi può essere condivisa con amici e familiari. Teli, accappatoi e ciabatte sono disponibili a noleggio presso la reception del campeggio.

Inoltre una vasta gamma di massaggi studiati per il benessere di corpo e mente. Anche la sala dei trattamenti ha una bellissima vetrata che affaccia sul bosco.

Camping Essenza Alpina: info utili

Località Francolini | 36064 Folgaria

Tel. 0464.1851063

Cell. 380.7751911

Email: booking@essenzaalpina.it

      Cosa fare nei dintorni del Camping Essenza Alpina

      Su consiglio del campeggio siamo stati a Serrada, paese che dista una 10 minuti di macchina, per provare il nuovo bike park. Le piste si trovano proprio ai piedi degli impianti di risalita. In compagnia di Claudia, istruttrice di MTB, le bimbe hanno fatto la loro prima lezione nel campo scuola.

      Dopo qualche nozione teorica si sono spostete al baby bike park, dotato di due percorsi sterrati e comodo tapis roulant. Ideali per prendere confidenza con le due ruote a pedali. Dopo qualche giro “di prova” tutto è diventato più semplice e divertente!

      Nell’area trovate: due flow trail perfetti per tutte le velocità e per tutti i tipi di rider, una skill area con pump track e baby bike park per muovere i primi passi con la MTB e provare qualche acrobazia, un fornitissimo noleggio con officina e la Scuola di MTB. Maggiori informazioni su Folgaride.

      Altre attività da fare nei dintorni: