Mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme

Il Mercatino più incantato di sempre nel Parco Secolare degli Asburgo vi aspetta dal 23 novembre al 6 gennaio (le date precise le trovate sotto): lasciatevi meravigliare da uno dei più belli Mercatini di Natale del Trentino.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brulè e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.

Un Mercatino di Natale adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di eventi: intrattenimento musicale con la Christmas Band e la rassegna di cori “InCanto sotto la Neve”, spettacoli pirotecnici serali, giri in pony e in carrozza alla scoperta dell’incantato Parco, la fattoria didattica, il Trono di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi e la Casetta di Pan di Zenzero dove i più piccoli potranno cimentarsi in attività creative.

Non mancheranno poi le feste gastronomiche per valorizzare i prodotti tipici e per scoprire da vicino i segreti della tradizione: la Festa del Formai de Malga, la Festa della Polenta, la Festa del Miele e la Festa della Patata.
Dal 23 novembre al 24 dicembre a Levico Terme è pronto ad accogliervi Babbo Natale, per raccogliere le letterine di tutti i bambini e donarvi qualche dolcetto. Mentre per i più creativi da non perdere il Villaggio degli Elfi, dal 23 novembre al 6 gennaio, e il laboratorio “Decora la casetta di Pan di Zenzero”, dove tutti i sabati dal 23 novembre al 24 dicembre sarà possibile portare a casa la propria casetta decorata con dolcetti, caramelle e cioccolatini.

Da questo Parco incantato potrete poi scoprire le vie del Centro Storico con le sue accoglienti botteghe storiche, ma non solo. Dal 23 novembre al 6 gennaio troverete una mostra con oltre 100 presepi e la natività in Piazza della Chiesa; dal 5 all’8 dicembre spazio all’artigianato con il Simposio EncontrArte, dove le mani dei sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale. Inoltre, per rievocare in modo tradizionale il simbolo per eccellenza del Natale, l’appuntamento sarà per il 24 e il 26 dicembre, quando centinai di figuranti daranno vita al suggestivo Presepe Vivente.

Infine, per non dimenticare quanto fatto da Tempesta Vaia e per ringraziare tutti coloro che hanno supportato il progetto Adotta un Albero per il ripopolamento del Parco Secolare degli Asburgo, vi aspettiamo domenica 24 novembre alle 15.00 per mostrare quanto fatto in questi mesi per dare un nuovo volto al Parco.

Per il programma completo del Mercatino di Natale di Levico Terme visitate il sito www.visitlevicoterme.it e tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Visit Levico Terme – Il Mercatino di Natale Asburgico.
Lasciatevi meravigliare da uno dei più incantati Mercatini di Natale del Trentino!

Dove: 📍 Parco Secolare degli Asburgo – Levico Terme

Orari d’apertura:
dalle 10.00 alle 19.00

  • 23, 24, 29, 30 novembre
  • 1, 6, 7*, 8, 13, 14*, 15, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre
  • dal 26 dicembre al 6 gennaio

*dalle 10.00 alle 22.30 con fuochi artificiali alle 21.30

Crediti foto @ federicograziati

3 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *