Aperto ogni venerdì, sabato e domenica dal 29 novembre al 29 dicembre 2019.
Ogni sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:30, il venerdì dalle ore 15:00 alle 18.30.

Sul Renon (ricordate la nostra pittoresca gita? Ecco il racconto) i mercatini di Natale hanno decisamente qualcosa in più: da 10 anni a fine novembre prende vita infatti il “Trenatale”: lo speciale trentino natalizio che collega i mercatini di Soprabolzano e Collalbo ogni mezz’ora (dalle ore 10:00 alle ore 18:30). Sono queste due infatti le località sul Renon che verranno interessate da un mercatino davvero unico: il centro di Collalbo e Soprabolzano, presso la stazione. Due Mercatini di Natale collegati con il tipico trenino del Renon, raggiungibili in soli 12 minuti con la funivia da Bolzano. Cosa vi attende? Nelle particolarissime casette che hanno la forma degli originali vagoni del trenino storico del Renon troverete specialità locali, artigianato tradizionale di qualità e, sopratutto, un programma speciale di accompagnamento con concerti, presepe vivente e molto altro ancora, tra cui laboratori gratuiti per i bambini. Immaginatevi i  bellissimi vagoni del treno allestiti ed illuminati a festa per questa speciale occasione. 

E per chi deciderà di prendere il trenino per raggiungere Collalbo un’altra bella sorpresa a tutte le fermate intermedie: i ragazzi delle scuole addobberanno a tema le varie stazioni per rendere il viaggio in treno davvero affascinante.

E anche a Collalbo troverete ad attendervi qualcosa di speciale perché per raggiungere il centro ogni domenica potrete fare una bella gita in carrozza (a pagamento) dalla stazione fino al Trenatale.

rittner-christbahnl

Alla domenica saranno sempre presenti proprio ai mercatini i lama del maso Kaserhof, l’agritur di Soprabolzano che li ospita tutto l’anno.

trenatale

Ecco il programma degli eventi dell’edizione 2019 che potete consultare e scaricare: CLICCANDO QUI

Per maggiori info:
Associazione Turistica del Renon
🌐 http://www.trenatale.it
📧 info@renon.com 
📞 Collalbo 0471 356 100
📞 Soprabolzano 0471 345245

dsc_7816