L’antico borgo medioevale di Canale di Tenno, famoso per essere uno dei borghi più belli d’Italia, tra le sue caratteristiche case in pietra addossate sul fianco della montagna, gli antichi vòlti, i graziosi vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale decisamente unico nel suo genere.

Crediti Fotografici @ www.gardatrentino.it

Le cantine del piccolo borgo accolgono tra le loro antiche mura colorate bancarelle, piene di  specialità gastronomiche trentine e di artigianato locale, piccoli oggetti confezionati con cura e passione da abili artigiani e hobbisti. Un’ambientazione davvero magica e caratteristica che saprà emozionare adulti e bambini.

La tradizione trova spazio anche in cucina dove vengono riproposti piatti tipici di questo meraviglioso angolo di Trentino con prodotti genuini e sapori gustosi come la “carne salada e fasoi”, il piatto locale più tradizionale, per riscaldarsi e stare in compagnia ci aspetta invece il caldo vin brulè.

Giorni e orario di apertura:  27, 28 novembre  – 04, 05, 11, 12, 18, 19 dicembre 2021 con orario  9 – 18

  • 24 dicembre: Corteo Pastori ore 22
  • 26 dicembre: Presepe Vivente ore 14 – 18

Inoltre da segnare in agenda un appuntamento per famiglie importante: “La festa della Befana” il 6 gennaio alle 15. La simpatica vecchietta arriva in piazza per riempire di dolci regali le calze dei bambini.



Come raggiungere Canale di Tenno:
A22 del Brennero, uscita Rovereto Sud, seguire le indicazioni per Riva del Garda (18 km dal casello). Poi direzione Tenno/Madonna di Campiglio. A Ville del Monte (10 km da Riva del Garda) girare a destra seguendo le indicazioni per Canale.

Bus navetta: Parcheggio lago di Tenno – Mercatino di Canale. Tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (a pagamento)

3K Condivisioni