In Alto Adige e più precisamente sulla Plose c’è un modo divertente e davvero avventuroso per “lanciarsi” lungo una discesa immersa nella natura. Stiamo parlando dei mountaincarts che abbiamo avuto la fortuna di provare recentemente!

Cosa sono? I mountaincarts sono dei moderni tricicli senza motore e senza pedali, praticamente dei go-kart un po’ particolari, ma naturalmente con i freni, che vi permettono di godervi una bella discesa di circa 9 chilometri fino ad arrivare alla stazione a valle della cabinovia Plose.

Per motivi di sicurezza, per poterli utilizzare autonomamente (i minorenni devono comunque essere sempre accompagnati da un adulto) è necessario avere più di 12 anni ed un’altezza minima di 150 cm, ma i bambini a partire dai 3 anni possono comunque viaggiare in braccio al genitore.

Per noi è stata una bella scoperta, si può regolare a proprio piacimento la velocità, ed è stato davvero divertentissimo!

Guardate il video (scusate per la non ottimale ripresa 🙂 ).

Info utili sul noleggio mountaincarts:
  • I mountaincarts sono in genere disponibili da luglio fino a inizio ottobre. Attenzione! Si noleggiano solo i martedì, giovedì e la domenica dalle ore 10 fino alle ore 17.45.
  • Il noleggio avviene presso l’Infoshop, alla stazione a monte della cabinovia Plose e costa 15 euro a discesa, casco incluso (per maggiori info e prezzi sempre aggiornati, CLICCA QUI)
Contatti:

Rent and Go – Sportservice Erwin Stricker – tel. 0472 200433 – 39 329 5943359

Crediti Fotografici copertina © www.plose.org

 

Non perderti altre attività adrenalidiche che si possono fare in montagna, clicca QUI.