Parcheggio Slingia in val Venosta

Se vi trovate in val Venosta e volete un posticino dove dormire in mezzo al verde vi suggeriamo di attraversare il centro di Slingia, si arriva ad un comodo parcheggio a pagamento (8 euro al giorno), con spazio giochi carino: uno scivolo a tubo, una giostra su cui arrampicarsi e alcuni saliscendi.

Posto perfetto per posteggiare il camper e godersi un’atmosfera davvero unica. Ci sono anche bagni a disposizione con la possibilità di acqua calda a 0,50 cent. Il fondo è pianeggiante ed erboso, in un contesto naturale incantato.

Verso l’ora di cena avrete la fortuna di vedere le mucche che rientrano dal pascolo.

Cosa fare nei dintorni:

Questo parcheggio è punto di partenza di numerose escursioni, alcune brevi altre molto più impegnative, noi da qui siamo partiti per malga Slingia, perfetta passeggiata a misura di famiglia, ve la raccontiamo qui.

Un’altra escursione che vogliamo consigliarvi è quella a Watles chiamato anche “il lago dei giochi”, leggi qui il nostro racconto. Dalle 16.00 alle 18.00 ogni 10 minuti c’è il sevizio  bus navetta che dalla stazione a valle di Watles riporta al parcheggio (costo 2 euro < 14 anni).

Se vi spostate nella zona di Resia non perdetevi: