Il parco avventura di Funes è una scarica di adrenalina per tutta la famiglia. Ponti sospesi, pedane dondolanti, teleferiche e altre sfide tutte da vivere nel contesto di un panorama incomparabile ai piedi delle Odle in Val di Funes. Si trova solo a 50 metri di distanza dal parcheggio Ranui, immerso nel bosco (parcheggio a pagamento qui le info).

I 12 percorsi, contrassegnati ognuno da un colore, si sviluppano a diverse altezze (a partire a 1 metro per i bambini più piccoli fino ad arrivare a 22 metri per i più esperti e gli atleti in preparazione) e con gradi diversi di difficoltà, garantendo così il divertimento di grandi e piccini.
Parco-avventura-funes-dolomiti
La sicurezza è sempre un punto fondamentale e qui oltre alla consegna dell’equipaggiamento all’entrata (casco e cintura di sicurezza), durante un percorso-prova obbligatorio verrà spiegato l’utilizzo dei moschettoni, della carrucola e delle corde. Dopo esservi esercitati ed aver appreso tutte le regole potrete percorrere il parco liberamente.

Informazioni utili:

I ragazzi sotto i 140 cm di altezza devono essere accompagnati da un adulto. L’uso del campo da gioco è a proprio rischio. Il parco avventura non è pericoloso a condizione che si rispettino le indicazioni fornite nel corso dell’introduzione. È ovvio che l’arrampicata può provocare qualche graffio o livido. È essenziale che ogni partecipante decida per sé stesso quali sfide affrontare e quali no.

È indispensabile indossare i vestiti giusti: l’abbigliamento deve essere comodo, adatto al tempo e non troppo costoso, dato che non si possono escludere piccoli strappi o danni. La cosa più importante sono comunque le scarpe: si raccomanda di indossare scarpe leggere da montagna o da ginnastica.

All’interno del parco si trovano anche postazioni per il barbecue. Il tempo di permanenza medio per poter svolgere i percorsi scelti è di 2/3 ore.

Orari di apertura e tariffe:

Aperto indicativamente da metà giugno a metà settembre con orario 9.00-18.00 – da Pasqua a metà giugno e da metà settembre a fine ottobre solo su prenotazione telefonica.

Per orari e tariffe sempre aggiornati, QUI. Puoi trovare maggiori informazioni QUI.

Dove si trova:

Per raggiungere il parco da Bolzano o da Vipiteno prendere l’uscita autostrada A22 di Chiusa, percorrere 1 chilometro in direzione di Bressanone, svoltare a destra verso la Val di Funes. Arrivando da Bressanone dopo S. Pietro Mezzomonte svoltare a sinistra verso la Val di Funes. Percorrere 12 chilometri fino a S. Maddalena, proseguire fino a S. Giovanni/Ranui (Hotel Ranuimüllerhof) – continuare fino al parcheggio, proseguire a piedi per 2 minuti  nel bosco.

Contatti:

tel. 0472 840 602
cell. 348 320 04 43 – 338 410 04 59
info@hochseilgarten-villnoess.it

 

 

Scoprite altre escursioni in Val di Funes QUI.