All’inizio della splendida vallata di Anterselva, nel paese di Rasun di Sotto, c’è un luogo meraviglioso. Il parco ricreativo è un’oasi di pace e divertimento per tutta la famiglia. Sport, relax e area giochi circondato da tantissimo verde. Se vi trovate in queste zone vi consigliamo di trascorrere qui almeno qualche ora.

Veniamo accolti da un grande laghetto abitato da carpe e anatre che subito cattura l’attenzione delle piccole. Noi invece rimaniamo incantati dalla bellezza di questo posto. Attorno ci sono degli scivoli e altalene ma il punto forte sono i tappeti elastici. Dopo aver giocato un pochino decidiamo di provare l’impianto Kneipp nonostante sia gelido. Il percorso è abbastanza lungo e l’altezza dell’acqua va diminuendo. Alla fine una fontanella con dolci spruzzi solletica gambe e piedi.

Dietro c’è un area dedicata al fitness per un po’ di allenamento all’aria aperta. Mentre in fondo troviamo un’ampia zona che ospita diverse attrazioni per bambini: altalene, dondoli, uno scivolo, una funicolare e una giostra che gira. Bellissima anche la carrozza trainata dai cavalli interamente costruita in legno.

Inoltre c’è un campo da minigolf con 12 buche. Purtroppo, essendo arrivati in pausa pranzo, lo abbiamo trovato chiuso. Il parco è abbastanza ombreggiato ma d’estate vi sconsigliamo di frequentarlo nelle ore più calde.

Informazioni utili sul parco

  • è gratuito e aperto tutto l’anno.
  • il minigolf a pagamento (3 euro a partita) è aperto solo nella stagione estiva da maggio a fine agosto sia mattina che pomeriggio.
  • un ampio parcheggio all’ingresso ci ha permesso di posteggiare anche il camper.

Come arrivare a Rasun di Sotto

Dall’Autostrada del Brennero A22 prendete l’uscita di Bressanone e proseguite sulla SS49 in direzione San Candido. Superato il paese di Valdaora continuare per alcuni chilometri e poi svoltare a sinistra verso la valle di Anterselva. Il parco si trova sulla sinistra all’ingresso del paese.

Cosa fare nei dintorni

L’Alto Adige ha parchi gioco meravigliosi, trovi la guida completa QUI. In val Pusteria tantissime attività e passeggiate adatte a tutti:

Se pensate di tornare ad Anterselva d’inverno vi lasciamo qualche suggerimento QUI.

Ai nostri amici camperesti consigliamo di sostare presso il Campeggio al Bersaglio. Tanti altri camping, aree sosta e parcheggi camper nella nostra sezione dedicata QUI.

 

0 Condivisioni