Se anche i vostri bambini hanno la passione per i serpenti, ragni, farfalle e scorpioni a Riva del Garda a circa 50 minuti da Trento c’è un rettilario che non potete perdervi. Si trova in centro, in piazza Garibaldi sulle rive del lago, difronte al MAG (Museo Alto Garda).

La suggestiva cornice della “Galleria Città di Riva” offre una spazio espositivo per ammirare alcune tra le specie più belle ed importanti di serpenti velenosi e non: cobra, mamba verde, serpente a sonagli, pitone moluro, il ragno dalle ginocchia rosse, lo scorpione imperatore, ed alcune tra le più belle farfalle esistenti (la curiosa farfalla civetta, la sorprendente farfalla foglia, la grande farfalla cobra), lo scarabeo golia, l’insetto stecco e tante altre meraviglie della natura. Tutte le specie che vedrete arrivano esclusivamente da altri rettilari e zoo.

Una volte entrati a Reptiland, non c’è un tempo minimo di permanenza, potremmo dirvi che la visita dura da mezz’ora a ore, noi ci siamo fermati molto, vuoi la passione del mio bambino ma anche perché alcuni serpenti inizialmente nascosti nelle tane si sono svegliati e hanno iniziato a strisciare nello loro teche, facendosi ammirare nella loro bellezza.

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.

Prezzo:

  • bambini 0-8 anni gratis
  • ridotto: 8 euro
  • adulti: 9 euro

Indirizzo: piazza Garibaldi Giuseppe, 1, Riva del Garda

Info: 348.7948389, www.reptiland.it