Sega di Ala: campeggio al Faggio

Sui monti Lessini un piccolo e accogliente campeggio di montagna a 1.250 metri d’altitudine. La gestione familiare molto cortese e disponibile ha dotato l’area di tutti i servizi. È il luogo ideale per trascorrere delle giornate immersi nella tranquillità e punto di partenza di passeggiate ed escursioni nella natura. Facilmente raggiungibile dal paese di Ala.

SERVIZI.

Il campeggio dispone di 100 ampie piazzole su fondo erboso per camper, tende e roulotte con allaccio alla corrente elettrica. In alternativa è possibile affittare delle roulottes con preingresso sia nella stagione estiva che in quella invernale anche per un solo week-end, salvo in alta stagione e festività.

Servizi molto puliti e ordinati con docce calde, lavaggio stoviglie, lavatrici e asciugatrici (a pagamento), due bagni indipendenti per persone diversamente abili.

Un bar con possibilità di degustare panini caldi, oppure un tagliere tirolese (affettati e formaggi della zona). Un market ben fornito garantendo pane e latte fresco, quotidiani su prenotazione tutti giorni nei mesi estivi.

Per i bambini c’è una piccola sala giochi con biliardo, ping-pong, TV e parco giochi.

INFO UTILI:

A circa un chilometro di distanza, si possono trovare pizzerie e ristoranti.

Aperto quasi tutto l’anno: stagione estiva da inizio giugno a fine settembre e stagione invernale da inizio dicembre a fine marzo.

Prezzi molto convenienti, trovate le tariffe sempre aggiornate QUI.

CONTATTI

Loc. Fratte, 38061 Sega di Ala (Trento)

Tel: 0464.670162

E-mail: campingalfaggiotn@gmail.com

COSA FARE NEI DINTORNI:

Nelle immediate vicinanze del camping potete intraprendere la passeggiata ai Busoni: il percorso prosegue sterrato, attraverso grandi pascoli e paesaggi davvero suggestivi. Il nostro racconto QUI. Oppure diversi itinerari per raggiungere le malghe della zona. I gestori sono ben disposti a consigliarvi.

Ad Ala trovate la biblioteca comunale, ne parliamo QUI e la piscina per trascorrere qualche ora di relax e far divertire i bambini, tutte le informazioni QUI.

 

Trovate altre passeggiate in Vallagarina QUI.