Malga Cimana è aperta tutti i giorni a partire dal 18 maggio con servizio colazione, pranzo e cena. Sempre consigliata la prenotazione: 📞 346 3128623

Cercate un posticino immerso nella natura e con un ampio prato dove i vostri bimbi possono correre e giocare? Non troppo distante dalla cittĂ  e che offre una cucina tipica e di qualitĂ ? Ha riaperto Malga Cimana dei Presani, con una giovane e dinamica gestione. Tre ragazze che hanno deciso d’intraprendere questa bellissima avventura con grande passione, entusiasmo e amore per questo splendido luogo. Potevamo non andare a conoscerle? 🙂

La classica passeggiata che vi porta dal Lago di Cei (sempre bello, e particolarmente in autunno quando potete ammirare lo splendido foliage, leggete qui)  a Malga Cimana non è molto impegnativa e presenta un dislivello di circa 300 metri. Da dove si parte? Potete lasciare la macchina al parcheggio del lago di Cei (quello verso la fine del lago sulla destra se arrivate da Trento, o il primo a sinistra se arrivate da Rovereto) e raggiungere il punto di partenza dell’escursione, ben segnalato a 50 metri dal parcheggio dove troverete un bivio con un capitello (se non trovate parcheggio al lago nei pressi del bivio c’è un’isola ecologica con un ampio spazio dove potete parcheggiare). Dal capitello proseguite per circa 150 metri sulla strada asfaltata e seguite le indicazioni per la malga che trovate sulla vostra sinistra dove inizia il vero e proprio sentiero nel bosco. Vi aspetta una piacevole passeggiata nel bosco con qualche tratto soprattutto iniziale in leggera salita, che vi condurrĂ  a Malga Cimana in circa un’ora di passeggiata.
La malga (aperta tutti i giorni da metĂ  aprile a metĂ  ottobre) è  un ampia struttura in pietra che offre sia un caratteristico ambiente interno dove pranzare, sia tavoli all’esterno se volete approfittare della bella giornata.

L’ampio prato davanti alla struttura con altalene e scivolo è perfetto per il divertimento dei vostri bambini. Da non perdere inoltre lo splendido punto panoramico che si trova a circa 2 minuti a piedi dalla malga. Uno scorcio dal grande fascino che dĂ  sulla Vallagarina e Val d’Adige, regalandovi una vista impareggiabile sulla vallata.

La struttura, recentemente ristrutturata, è molto grande e bella sia all’interno che all’esterno, dove si trova un’ampio prato e un piccolo parco giochi per i bambini.

Interessante la proposta gastronomica con piatti che seguono la stagionalitĂ  e con ottime materie prime. Noi abbiamo provato il tagliere di affettati e formaggi misti come antipasto, la tosella in crosta di mais e il coniglio alla trentina con polenta come secondo: tutto squisito! Se avete ancora un languorino, vi consigliamo di assaggiare le torte fatte in casa, ottime quelle al grano saraceno e alla ricotta con fiori d’arancia.

Info utili:
La Malga Cimana è anche raggiungibile comodamente in macchina, a disposizione un parcheggio gratuito a 150 metri dalla malga. La malga dispone di fasciatoio per bambini. Menù speciali per gruppi numerosi su prenotazione. Un luogo particolarmente adatto per chi volesse organizzare merende o feste di compleanno.
Per prenotazioni (vivamente consigliata la domenica a pranzo per il grande afflusso, una volta esauriti i posti, sono comunque sempre disponibili per tutti: taglieri di affettati e formaggi, carpaccio di carne salada, panini e trote fatte in casa) o informazioni: đź“ž 346 3128623.

Orario di apertura:
La malga è aperta tutti i giorni a pranzo e il venerdì e sabato anche a cena. E’ possibile cenare su prenotazione anche durante la settimana. Qui nel dettaglio gli orari:

  • dal 18 maggio al 15 settembre: dalla domenica al giovedì: 8.00 – 21.00, venerdì e sabato: 8.00 – 23.00
  • dal 16 settembre al 15 ottobre: dalla domenica al giovedì: 8.00 – 18.00, venerdì e sabato: 8.00 – 23.00