Passeggiando al Lago di Cei

Raggiungibile da Trento o Rovereto in circa mezz’ora di macchina, il Lago di Cei è un piccolo lago alpino situato nell’area protetta di Prà dell’Albi. Ricco di vegetazione acquatica come le bellissime ninfee colorate, è circondato da faggi secolari e offre ai visitatori l’opportunità di una semplice e tranquilla passeggiata attorno al lago.

Il periodo ideale per visitarlo, oltre all’estate, è sicuramente l’autunno quando i mille colori del foliage autunnale regalano degli scorci veramente unici, il Lago di Cei è infatti uno dei più fotografati del Trentino durante queste settimane

Lungo la passeggiata trovare anche un piccolo chiosco proprio con vista lago, AperiCei (Aperto fino al 30 ottobre, QUI info e orari. ) è il luogo ideale in questo periodo dove poter gustare una buona cioccolata calda o, per gli adulti, riscaldarsi con un vin brulé.

Una volta completato il giro del lago, potete approfittare di alcune belle escursioni nei paraggi: tra queste vi consigliamo in primis quella che porta a Malga Cimana (Trovate QUI, il racconto della nostra escursione).

La malga è raggiungibile anche in auto ed è aperta tutti i giorni fino al 16 ottobre e poi dal giovedì alla domenica fino a fine ottobre e nei weekend di novembre (travate gli orari sempre aggiornati QUI!). Indispensabile la prenotazione per mangiare all’interno (📞 346 3128623). Dalla malga si può raggiungere in pochi minuti uno splendido punto panoramico che dà sulla Vallagarina, e luogo ideale per un bel pranzo tipico.

Altre belle passeggiate che partono da Malga Cimana?
Eccole qui:

2K Condivisioni