Nuovo itinerario semplice e molto molto carino da fare con i bambini e fattibile con il passeggino da trekking. Stiamo parlando di CIM…ARTE la passeggiare nel bosco che parte proprio nei pressi di Malga Cimana e ripercorre il primo tratto del Giro delle Cimane (ve l’avevamo raccontato QUI!).
Quindi le opere artistiche che compongono questo percorso, alcune facili da trovare, altre più nascoste e sarà davvero bello per i bimbi riuscire a scoprirle tra gli alberi. Un progetto del Comune di Villa Lagarina con le opere che sono state realizzate dall’associazione Nuovi Orizzonti.

Si parte con una tabella illustrativa all’imbocco del percorso e poi via alla scoperta delle opere: coccinella, lumaca farfalla, lupo, capriolo… un albero con tanti colori, una bella opera collettiva sul valore della vita e un serpente che, non nascondiamo, a prima vista ci ha fatto sobbalzare per la perfetta integrazione nell’ambiente e la realizzazione molto simile alla realtà.

Il percorso dura una ventina di minuti ma noi vi consigliamo di proseguire e completare il Giro delle Cimane che offre una bella passeggiata da fare con i bambini: se intrapresa con il passeggino sportivo consigliamo di rientrare dallo stesso percorso, senza passeggino invece vale la pena rientrare lungo l’itinerario nel bosco. Tempo di percorrenza un’oretta circa esclusa la pausa alla Malga Cimana dei Pomaroi, luogo ideale per consumare un pranzo al sacco godendosi lo splendido panorama sulle tre cime del Bondone.

Info utili:
Potete lasciare la macchina nel parcheggio proprio nei pressi di Malga Cimana, da qui 5 minuti a piedi e raggiungerete l’inizio del percorso.

Dove pranzare:
Malga Cimana è aperta tutti i giorni dal 15 aprile al 15 ottobre, posto ideale sia per un gustoso pranzetto immersi nella natura, che per una buona merenda con le loro torte fatte in casa. Per info e prenotazioni: 📞 346 31 28623

0 Condivisioni