E’ una costante fonte di sorprese il bel Parco Vallombrosa a Fiera di Primiero. Totalmente immersi nel verde, vi potrete cimentare nei percorsi e nelle tante attività che quotidianamente vengono organizzate durante tutta l’estate.

Il parco si trova poco distante dal centro ed è raggiungibile a piedi attraverso il percorso pedonale che costeggia il fiume. Ampi parcheggi sono invece disponibili nelle immediate vicinanze per chi preferisse raggiungerlo in macchina.

Di recente è stato ribattezzato” Parco delle Leggende. Al suo interno infatti si trovano tre percorsi tematici che riprendono gli elementi caratterizzanti di note leggende popolari: il villaggio delle “Guane” con giochi d’acqua, e fiori, il villaggio “Caza Beatrich” con suoni, tronchi e originali installazioni e infine, di recente inaugurazione, il villaggio dedicato al “Mazaròl” una struttura didattica, con punti dedicati a famiglie e bambini.
Ben organizzato con panchine, comode sdraio in legno, due ampi gazebi e percorsi per disabili e carrozzelle. Al bar, inoltre, potrete rifocillarvi con una gustosa merenda accompagnata da un ottimo sciroppo di sambuco biologico. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli: una bellissima casetta “Punto Bimbo” è pronta ad accogliere chi ha bisogno di una comoda poltrona per allattare, il fasciatoio, un lavandino e lo scalda biberon. Un meraviglioso supporto per i neogenitori che così potranno rilassarsi al parco in tutta tranquillità.

Escursioni, malghe, itinerari, avventure, parchi gioco e attività per le famiglie: per scoprire la nostra mini-guida estiva dedicata alla Valle del Primiero, CLICCA QUI!

Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernaleCLICCA QUI!